2009
Palermo, Rossi: “Oggi oltre ogni mia aspettativa”
L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, ha portato il suo Palermo alla seconda vittoria consecutiva, stavolta battendo un avversario di diverso spessore come il Milan. L’ex tecnico della Lazio ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport: “Avevo detto che ero curiosi di vederli contro una grande squadra dopo aver affrontato una delle squadre più in forma del campionato. Oggi sono andati al di sopra delle mie aspettative. Hanno fatto tutto ciò che gli ho chiesto e devo dire bravo a loro. Cavani? Gli ho detto che certe volte in alcune occasioni bisogna essere più freddi…certe volte inquadrare la porta non è male. Le previsioni di Zamparini? E’ innamorato della squadra, ha visto allenare la squadra e sono contento per lui. E’ sempre una scelta difficile cambiare allenatore, sai cosa lasci e non sai cosa trovi. Soddisfazione di aver battuto il Milan? Lo ho detto ai ragazzi, se mi facevano questo regalo ero ben contento”.
Sulla sostituzione di Miccoli che il giocatore non aveva preso particolarmente bene: “Mi ha rimproverato, gli avevo detto di fare altri dieci minuti e dopo tre lo ho sostituito…”
Sulla squadra trovata dopo l’addio di Zenga, Rossi commenta: “Bisogna avere grande rispetto nei confronti di chi vai a sostituire e devo dire che la squadra non ha mai espresso un commento negativo nei confronti di Zenga, nemmeno nei colloqui privati. Io ho detto che iniziava una nuova avventura ed ho fatto il mio, ma è giusto considerare questa squadra anche di Zenga e sarà contento anche lui di vedere che i suoi allenamenti sono serviti”.