2009
Palermo, Rossi: “Daremo filo da torcere al Cagliari”
Delio Rossi ha parlato questa mattina in conferenza stampa alla vigilia della complicata gara contro il Cagliari di Allegri.
Il neo tecnico rosanero ha voluto prima commentare l’aggressione avvenuta in settimana a Bertolo e Cavani: “Credo che l’aggressione subìta da Cavani e Bertolo rappresenti un atto vile che non va enfatizzato, ma non rappresenta la tradizione della città di Palermo che si è immediatamente dissociata in tutte le sue componenti”.
Sulla gara contro il Cagliari, Rossi analizza: “Sono convinto che domani contro il Cagliari faremo un’ottima partita e venderemo cara la pelle. Quella allenata da Allegri è un’ottima formazione che gioca un buon calcio, malgrado le assenze chiunque di noi scenderà in campo domani dimostrerà di essere all’altezza della situazione, ciò che mi rende sereno è l’impegno profuso dai miei giocatori”.
Infine, una battuta che mostra il legame forte che c’è già con l’ambiente rosanero: “Credo che Palermo debba essere una piazza d’arrivo e non una tappa di passaggio, chi non la vive così forse è giusto che vada a giocare altrove”.