2009
Palermo, Rossi: “Contro l’Atalanta sarà difficile”
L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, ha incontrato la stampa per la consueta conferenza alla vigilia della gara che i rosanero giocheranno contro l’Atalanta nel 19Ã?° turno di Serie A. Parlando della partita, Rossi ha affermato: “Non sarà semplice dal punto di vista psicologico. L’esordio di Bonacina sulla panchina orobica? Walter ha la mia stima ma non credo che gli allenatori vincano le partite, anche se è chiaro che la sua squadra avrà mille motivazioni. Proprio per questo motivo anche se giochiamo sul nostro campo non dobbiamo sottovalutare gli avversari. Questo è un periodo particolare, poichè il mercato di gennaio coincide con i diversi impegni ravvicinati che avremo, noi dovremo essere bravi a non farci condizionare dalle voci dei procuratori. Mercoledì scorso contro la Sampdoria, ad esempio, il Palermo si è comportato in maniera seria e con un pizzico di cinismo in più potevamo portare a casa i tre punti. Da quando ho iniziato la mia avventura in rosanero ho notato riscontri positivi, c’è ancora da lavorare ma le basi sono buone”, si legge sul sito ufficiale del club.
Sul caso Simplicio, Rossi chiosa: “Le ultime dichiarazioni di Simplicio? Io valuto i giocatori per quello che esprimono in campo non per quello che dicono. A Marassi Fabio ha disputato una partita sopra le righe facendo esattamente quello che gli avevo chiesto. Finchè continuerà a dare il massimo io lo considerò a tutti gli effetti un giocatore del Palermo”.
Mancherà ancora una volta Bresciano, sempre non al meglio: “Non sarà convocato per il match di domani, ha fatto solo due allenamenti in settimana e con queste partite in così poco tempo non mi sembrava il caso di rischiarlo”.