2009
Palermo, Pinilla: “Difficile per Rossi gestire tutti là davanti”
Contro il Parma, Mauricio Pinilla ha cambiato il volto della partita per il Palermo. L’attaccante cileno, entrato nel secondo tempo, ha spostato gli equilibri della gara, segnando un col ad inizio ripresa, e poi fornendo giocate utili per i compagni.
L’ex punta del Grosseto ha avuto un impatto ottimo con la Serie A ed ha segnato diversi gol pesanti in questa prima parte di stagione in rosanero. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Pinilla, ha rilasciato alcune dichiarazioni per tornare a parlare di quel gol siglato sabato al Renzo Barbera dopo pochi minuti dall’ingresso in campo: “Una grande emozione toccare il primo pallone e segnare, ho cercato di dare ilmio contributo, adesso sto molto meglio fisicamente dopo l’ultimo infortunio all’adduttore, devo tutto allo staff medico della società , alla ripresa del campionato dopo la sosta sarò al cento per cento. Difficile per Rossi gestire tutte le punte? Eh sì, sarà un bel problema per lui perchè siamo tutti forti e potenziali titolari. Abbiamo un attacco con gente d’esperienza come Fabrizio e Massimo, che hanno tanti campionati di Serie A alle spalle, e giovani talenti di assoluto valore come Javier, Josip e Abel. Io mi sento un titolare anche se a volte vado in panchina”.
Dopo i 24 gol segnato a Grosseto, Pinilla cala un po’ l’obiettivo stagionale, ma vorrebbe centrare la doppia cifra: “Vorrei raggiungere almeno quota 12, ovvero la metà dei gol realizzati lo scorso anno a Grosseto in Serie B. Sono soddisfatto del mio rendimento, ma preferisco fare i conti alla fine: sono concentrato sul campionato e in questo momento le voci di mercato nemmeno le sento”.