2016

Nestorovski: «I soldi non mi potranno mai cambiare»

Published

on

Perno centrale dell’attacco del Palermo, Ilija Nestorovski, ha realizzato 6 dei 9 gol messi a segno dalla formazione rosanero. Un bomber a tutto campo, il macedone non si risparmia mai e fuori dal rettangolo verde dimostra la propria umiltà

La vera rivelazione tra i bomber della serie A sembra essere il centravanti macedone del Palermo, Ilija Nestorovski. Più della metà dei gol realizzati dalla formazione rosanero portano la sua firma, esattamente 6 su un totale di 9 reti all’attivo. L’attaccante rosanero non solo vede la porta molto bene, ma mette in campo fino all’ultima goccia di sudore; corre, salta di testa, aiuta in difesa sui calci d’angolo, detta il primo pressing e guida i compagni a seguire i movimenti. Nestorowski ha siglato anche l’unica vittoria fin qui in campionato per la formazione di De Zerbi, quella contro l’Atalanta. L’attaccante macedone dopo 4 partite a secco tra Coppa Italia e Campionato, si è sbloccato contro il Crotone, realizzando la rete del definitivo 1-1; da all’ora il centravanti macedone non si è più fermato, andando in gol anche contro Atalanta, Sampdoria, Udinese, Cagliari e Milan.

DALL’ARRIVO IN SORDINA A LEADER DELLA SQUADRA – Il centravanti del Palermo Ilija Nestorovski, è arrivato a Palermo quasi in sordina, nessuna conferenza di presentazione per il suo arrivo. L’attaccante macedone doveva alternarsi con Alberto Gilardino, ma l’attaccante ex Parma e Fiorentina, nel frattempo aveva rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla società rosanero, passando all’Empoli. Prima della chiusura del calciomercato si erano fatti diversi nomi per l’attacco del Palermo, ma tutto è sfumato, e oggi Nestorovski è l’unica vera prima punta a disposizione di De Zerbi. L’attaccante macedone è in un momento di grazia, con la sua nazionale è andato a segno nelle ultime 2 partite, contro Israele e Italia. Umile, intelligente, gran lavoratore, il centravanti ha postato sul suo profilo Facebook una sua foto con queste dichiarazioni: «Ero umile quando sono venuto, sono umile anche adesso che valgo di più. I soldi non mi potranno mai cambiare».

 

 

Exit mobile version