2015
Palermo – Napoli, probabili formazioni
Sfida in programma sabato sera al Barbera: squalificati Gonzalez e Mertens
Altro giro, altra corsa. La Serie A è pronta a scendere in campo per la 23^ giornata che caratterizzerà il prossimo fine settimana. Allo stadio Renzo Barbera si affronteranno Palermo e Napoli nell’anticipo serale che vedrà le due squadre affrontarsi alla ricerca di punti preziosi nonostante le posizioni di classifica ben differenti. I rosanero, dopo l’ottima prima parte di stagione, vogliono infatti riscattare la pesante sconfitta per 3-0 subìta contro l’Inter a San Siro mentre i partenopei, che vengono invece da quattro vittorie consecutive in campionato, cercheranno il successo a tutti i costi per mettere ancora più pressione al secondo posto occupato dalla Roma.
INFO UTILI – Per l’anticipo di sabato entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con le assenze dovute alle squalifiche. Iachini rinuncerà infatti a Gonzalez dopo l’ammonizione rimediata contro i nerazzurri e al suo posto pare scontato l’impiego di Andelkovic. A centrocampo Jajalo in vantaggio su Bolzoni, i dubbi verranno però sciolti solo in extremis. Saranno invece Vazquez e Dybala a guidare l’attacco dei rosanero. Benitez invece dovrà fare a meno di Mertens, decisivo contro l’Udinese ma squalificato per la sfida del Barbera. Possibile quindi il dirottamento di Gabbiadini sull’out sinistro con Callejon che tornerebbe in campo dal 1′, ma occhio allo scalpitante De Guzman. Per la mediana David Lopez favorito su Inler per affiancare Gargano.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprelà; Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Fulignati, Rispoli, Emerson, Bolzoni, Chochev, Milanovic, Ortiz, Quaison, Della Rocca, Belotti, Joao Silva. Allenatore: Iachini.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Strinic, Inler, Jorginho, De Guzman, Duvan. Allenatore: Benitez.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – I partenopei sono in gran forma e hanno confermato l’ottimo momento anche contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Dall’altra parte però ci sarà una squadra che avrà fame di rivincita dopo la sconfitta subìta contro l’Inter e per il Napoli sarà una sfida tutt’altro che semplice. Il Palermo ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque: il segno X resta il risultato più probabile.