2011
Palermo, Mutti in conferenza: “Serve un’identità precisa”
Prima conferenza stampa per Bortolo Mutti, il neo allenatore del Palermo subentrato dopo l’esonero di Davis Mangia: “Ho trovato un gruppo di ragazzi con la voglia di ricominciare, poi sarà il campo a dire dove possiamo arrivare. Nonostante il cambio, si sono messi a disposizione con grande serietà . Noi vogliamo far bene, lavorare con qualità e tranquillamente. Ci sono elementi da valorizzare e anche questo è un obiettivo. Altri obiettivi? Manteniamo un profilo basso, poi come detto sarà il campo a dirlo.. In campionato succedono tante cose, la preoccupazione ci sta, ma anche l’entusiasmo della gente che non deve essere spento”
Sono queste le prime parole del tecnico, che rilascia alcune risposte anche sul proprio contratto: “Non abbiamo parlato del contratto dopo giugno, a me interessa il lavoro e il progetto, non la durata. Alla mia età non corro dietro a queste cose, non mi interessa, ma penso di avere una possibilità con questa squadra per far un buon lavoro. E’un gruppo variegato, dobbiamo cercare di parlare tutti la stessa lingua con poca precarietà e tanta ambizione. Lavorare per trovare un’identità , un progetto preciso. Ma dopo la sosta avremo le idee più chiare..”
Su Miccoli e Budan: “Spero di poter portare in panchina Miccoli ma le possibilità sono poche. Budan è più probabile, li osserveremo fino all’ultimo.”
Infine, il match contro il Novara: “Sta facendo il campionato che ci si aspettava dal Novara, ha qualità e potenziale per raggiungere la salvezza. Il fatto di giocare la mia prima partita in trasferta? Anche se non sarà facile dobbiamo portare acasa la vittoria. Questo è il nostro obiettivo, dobbiamo trovare la spinta per rompere la scia negativa”