2014

Palermo, Munoz:«Migliore difesa merito di tutti»

Pubblicato

su

Il difensore rosanero elogia anche il presidente Zamparini

PALERMO MUNOZ – I rosanero viaggiano spediti verso la serie A grazie a un susseguirsi di risultati positivi, per ultimo quello ottenuto contro il Padova. Sono stati tre punti importanti per la compagine di Iachini, nonostante un gioco non spettacolare. Ma, nella serie cadetta, è meglio badare al sodo senza pretendere azioni spumeggianti, anche perché i campionati si vincono con prestazioni gagliarde e coraggiose. Un dato spicca in questo campionato del Palermo: la difesa. Il pacchetto arretrato siciliano, infatti, è il migliore del torneo e, uno dei meno perforati, dell’intero calcio italiano. Con gente come Sorrentino, Pisano, Terzi, Munoz, tutto diventa più facile.

«MERITO DI TUTTI» – Proprio l’argentino, al “Corriere dello Sport” spiega i motivi di questo piccolo record: «Non prendere gol ci permette di giocare con una certa sicurezza. Ma è il movimento coordinato di tutti i giocatori la cosa fondamentale. La corsa di centrocampisti e degli attaccanti che vanno a pressare sui portatori di palla avversari sono alcuni dei motivi principali del fatto che subiamo così poco. Speriamo di giocare così anche in trasferta a Cesena contro un avversario molto impegnativo».

 

PROFUMO DI CASA – Il classe ’90, successivamente, tesse le lodi all’intero ambiente palermitano: «Sono contento di essere diventato importante per questa squadra anche quando le cose non andavano bene, ho sempre detto di sentirmi legato a questa città e che a Palermo sto bene. La mia speranza – chiosa Munoz –  era di diventare un giocatore simbolo ma ancora il cammino è lungo. E’ stato fondamentale in questi anni sentire la fiducia del presidente Zamparini e, in questa stagione, anche del mister e dei compagni. Siamo un gruppo forte, di questo siamo sicuri. E tutti sanno che dal primo giorno puntiamo a vincere per riportare Palermo in serie A. Ma non abbiamo ancora fatto nulla e sarebbe sbagliato distrarsi»

Exit mobile version