2009
Palermo, Miccoli: “Champions grande rammarico”
Sentito ai microfoni di Palermo Channel Tv, Fabrizio Miccoli, attaccante dei rosanero, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di questo 2010 del club allenato da Delio Rossi e dei suoi obiettivi per il futuro.
Facendo un primo bilancio del giro di boa alla sosta invernale, Miccoli sostiene che “anno scorso la Champions è mancata per un soffio, ed è un rammarico immenso”, ma allo stesso tempo questa “è stata l’annata per la consacrazioni con le grandi del calcio italiano, con un calcio divertente e bello da vedere”. Gran parte del merito va al tecnico Rossi che “da quando è arrivato si sono fatti tantissimi punti”. Per il futuro ammette che “ripetersi non è mai facile, ma il Palermo è ancora lì nei piani alti della classifica” e poi ricorda quanto sia importante l’affetto dei tifosi palermitani.
Sull’offerta del Birmingham City rifiutata in estate, Miccoli confessa: “E’ stata una scelta che ho fatto con il cuore “? prosegue il capitano rosanero “? non nego di averci pensato. C’erano tanti soldi in ballo, oltre al mio futuro e quello della mia famiglia. A 30 anni poteva essere il contratto “della vita”. Però alla fine abbiamo deciso tutti insieme di restare. Non aveva senso perdere la serenità e la tranquillità che ho qui con la mia famiglia. E poi sentirsi amato e importante per una squadra e una città vale più di tutti quei soldi”.