2009
Palermo, Miccichè: “Zamparini deluso dall’arbitro”
“Sono dispiaciuto per questa sconfitta immeritata. La squadra mi è piaciuta e sono insoddisfatto per il risultato”. E’ il pensiero del vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, che ai microfoni di reterete24 ha commentato la sconfitta subita dai rosanero – la quinta consecutiva in campionato – oggi pomeriggio in casa del Genoa. “Il nuovo modulo di Cosmi? Ha dato buoni frutti – ha proseguito il numero due di viale del Fante -. Abbiamo giocato una buona partita contro una buona squadra, su un campo davvero complicato. Le squadre hanno avuto lo stesso numero di occasioni da gol, e abbiamo subito l’ennesimo gol in fuorigioco. Il Palermo ha tenuto bene il campo e siamo stati in grado di creare alcune ottime occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. In più siamo davvero sfigati, perchè continuiamo sistematicamente a prendere gol in netto fuorigioco. Prima a Roma (contro la Lazio, ndr), e adesso col Genoa. Il tocco di mano è pure evidente, e lo avevevo notato. Inoltre Palacio è davanti a Sirigu, quindi sulla ribattuta di Floro Flores sarebbe anche in fuorigioco passivo… Insomma, non ce ne va bene una, non ci fischiamo mai neanche un fallo a nostro favore in tal senso”.
Dello stesso avviso sarebbe anche il presidente Maurizio Zamparini, col quale Miccichè ha ammesso di avere avuto un colloquio dopo il match. “Ho sentito il presidente – ha dichiarato -. Stava vedendo gli highlights della partita, ed era molto rammaricato per un risultato che ci punisce ben oltre i nostri demeriti. Anche lui è assolutamente concorde sul fatto che questa squadra subisce troppo spesso delle disattenzioni della terna arbitrale cheÃ? ci penalizzano. Non è neanche giusto addebitare tutta la sconfitta alla terna – ha precisato Miccichè -, ma è inevitabile che abbia influito parecchio, visto che è un elemento importante della partita. Inoltre mancavano dieci minuti alla fine e un pareggio sarebbe stato un risultato correttissimo. Se è previsto un ulteriore esposto? Non penso, ne abbiamo fatti abbastanza, e in più siamo alla fine del campionato. Speriamo di fare noi d’ora in poi qualche gol in fuorigioco, anche se mi risulta improbabile, visto che non ci hanno mai fischiato un episodio a favore”
Un pensiero del numero due rosanero è andato anche al prossimo match di campionato contro il Milan. Ai rossoneri mancherà certamente Ibrahimovic, che sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata oggi contro il Bari, mentre il Palermo dovrà fare a meno di Bovo (diffidato, è stato ammonito oggi e sarà quindi squalificato), mentre Cassani è in dubbio visto che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco del “Ferraris” per un problema muscolare. “Bovo non ci sarà , Cassani speriamo di recuperarlo, perchè lui si è fermato appena ha avuto un piccolo sentore del malessere”, ha concluso Miccichè, che si è poi “coccolato” il fantasista argentino Javier Pastore, anche oggi apparso al di sotto dei suoi standard: “Pastore per noi è insostituibile. Ho visto la palla che ha offerto a Pinilla nel finale, dopo aver scartato mezzo Genoa. Il Flaco ha una qualità superiore, guai a chi lo tocca, per me deve stare sempre in campo”.
Fonte | Reterete24.it