2009
Palermo, Miccichè: “Confermerei Rossi, su Pinilla…”
Intervistato da Radio Manà Manà , il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, parla del futuro di Delio Rossi, ma anche di quello di alcuni giocatori rosanero. Palermo24.net vi propone in anteprima nazionale le dichiarazioni del numero due del club di Viale del Fante, la cui intervista verrà trasmessa in diretta nel corso di Buongiorno Calcio questa mattina. “Se dovesse dipendere da me se confermerei Delio Rossi visto il record di punti? Non è un problema di punti. Il problema è che tra Zamparini e Rossi ci deve essere unità di intenti e un rapporto cordiale e tranquillo. Se ci saranno questi presupposti non c’è dubbio che Rossi continuerà la sua avventura a Palermo”.
Miccichè parla anche di mercato e si pronuncia sul rinnovo di Salvatore Sirigu. Il portiere è infatti ancora uno dei calciatori meno pagati della rosa. “Non ho nessuna novità . Sirigu – dice il vice presidente rosanero – è un nostro giocatore che vogliamo tenere. E’ il portiere di riserva della Nazionale. Non ho nessuna novità , ma non abbiamo avuto alcuna problematica con nessun atleta per ciò che riguarda le vicende contrattuali”.
Trattandosi di una radio romana, il conduttore Federico Farcomeni, chiede a Miccichè dell’ex Lazio, Pajtim Kasami adesso al Palermo. “Kasami è stato un acquisto di Sabatini che lo conosceva dalla Lazio. E’ un buon giocatore, quest’anno ha giocato in Europa League tante partite. Il Palermo ha una rosa composta da giocatori non indifferenti e lui – prosegue il numero due del Palermo -Ã? ha giocato e fatto bene, vedremo a fine anno se sarà il caso di mandarlo a giocare oppure tenerlo. Una sua crescita è sicuramente ipotizzabile”.
Chiosa finale da parte di Guglielmo Miccichè dedicata a Mauricio Pinilla. Al vice presidente rosanero viene chiesto se per l’attaccante cileno è ipotizzabile un futuro in una grande squadra e lui risponde così: “Pinilla – dice – è un grandissimo giocatore che gioca già in una grande, ovvero il Palermo. NoiÃ? – continua Miccichè -Ã? giochiamo in Europa League e siamo in finale di Coppa Italia, quindi siamo una grande squadra. Quando l’anno scorso lo abbiamo preso ho detto che il Palermo ha preso uno dei giocatori più forti in circolazione. Se non fosse stato frenato da qualche infortunio avrebbe fatto quattro o cinque gol in più. Prevedo per lui .- conclude – un futuro roseo”.
Fonte | Palermo24.net