2015

Palermo, Maresca: «Pensiamo alla salvezza, dopo valuteremo»

Published

on

Il centrocampista: «L’obiettivo è quello, mancano ancora punti»

Il buon Palermo di Beppe Iachini ha chiuso il girone d’andata con 26 punti, un gran bel gioco ed una manciata di talenti che è un piacere vedere giocare. Tra gli uomini fondamentali per Iachini c’è di sicuro Enzo Maresca, metronomo del centrocampo che oggi ha parlato così: «Noi ce la giochiamo con tutti, l’ho sempre detto. Solo con la Juventus non ce l’abbiamo fatta, ma nelle altre gare ci abbiamo sempre provato, e anche con la Roma abbiamo disputato una buona gara, cecando di portare a casa i tre punti, e ci siamo anche andati vicino».

OBIETTIVO – Maresca prosegue, parlando degli obiettivi dei rosanero: «Non è un fatto di scaramanzia, ma il primo obiettivo resta la salvezza. Abbiamo 26 punti, ancora ne mancano 14: se raggiungiamo i 40 punti con grande anticipo, allora vedremo. In tanti dicono che potremmo avere qualche punto in più, ma ricordo che col Cesena abbiamo vinto alla fine, e con il Chievo il gol della vittoria è arrivato negli ultimi 10 minuti. Secondo me i nostri punti sono quelli che meritiamo».

DYBALA – Maresca ha anche parlato di Dybala, l’argentino che sta trascinando il Palermo e che fa sognare i tifosi: «Paragoni? Penso che non mi sia mai successo di giocare con un giocatore che somiglia ad un altro, però Dybala mi ricorda un po’ Signori, con cui ho avuto la fortuna di poter giocare a Bologna, ma sono comunque due giocatori diversi».

Exit mobile version