2013

Palermo, Malesani: “Abbiamo studiato tutto. Ragazzi, adeguatevi!”

Pubblicato

su

CONFERENZA PALERMO MALESANI PESCARA – Domani la partita contro il Pescara sarà una gara importante come l’aria per Alberto Malesani. Il tecnico rosanero, da qualche giorno approdato al Palermo, si ritrova tra le mani una squadra in grande difficoltà. Le sue parole:

E’ stata una settimana intensa, con il mio staff ho fatto un’analisi molto profonda delle questioni di questi ragazzi, li abbiamo analizzati molto attentamente. Se ci sono dei problemi? Sì, ma ce li teniamo per noi, ci sono comunque anche cose positive. Voglio che i ragazzi si adeguino al nuovo allenatore. Adesso serve voglia di vincere, abbiamo lavorato molto con intensità, anche se sono mancati i nazionali. Domani giocheremo con un centrocampo più folto, con il trequartista o senza dipende dal giocatore e dalla partita. I tanti gol presi alla fine? E’ difficile capire quale sia il problema“.

Sul Pescara e il capitano di domani:Pescara? Penso che se noi la riteniamo una gara fondamentale, la ritiene tale anche il Pescara. Servirà umiltà e tanto equilibrio. Il capitano? Di solito è il più anziano, ma in assenza di Miccoli se lo sceglierà il gruppo. Spero solo che i ragazzi siano stimolati, ma lo capiremo meglio solo domani“.

Su Dybala ed altri giocatori, come Miccoli: Dybala? Anche prima di arrivare qui il ragazzino mi sembrava interessante, però deve rimanere tranquillo per giocare al meglio. Chi ho visto pronto tra gli argentini? Qui tutti quanti, ma molti di loro mancano di continuità al momento. Ho trovato una squadra vogliosa, ho visto anche qualche elemento interessante della Primavera… Miccoli? Vuole recuperare al più presto, il fatto che abbiamo voluto giocare con la Primavera è un segnale importante per tutti i compagni. I tifosi? Spero ci appoggino, possono essere molto importanti per noi, ma non sono un tipo da proclami”.

Exit mobile version