Palermo, Lo Monaco: "Sconto ai tifosi del derby. Mercato? Senza limiti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Palermo, Lo Monaco: “Sconto ai tifosi del derby. Mercato? Senza limiti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

miccoli 2012 casa ifa

PALERMO LO MONACO MICCOLI MERCATO – L’ad del Palermo, Pietro Lo Monaco rilascia un’intervista esclusiva a mediagol.it in cui spiega la sua iniziativa in favore della tifoseria di casa che ha assistito al derby contro il Catania.
Ritengo doveroso uno sconto ai tifosi del Palermo presenti al derby – spiega – sono sempre in grado di riempire lo stadio e danno una spinta straordinaria alla nostra squadra. Capisco anche che ci siano molti palermitani juventini, ma mi piacerebbe vedere lo stadio pieno della nostra gente. I tifosi bianconeri devono capire che si tratta di una gara di fascia uno, e per vederla vanno fatti sacrifici e sono sicuro che li faranno“.

Si parla poi anche delle sorti del Club e dei suoi giocatori.
Dal Sud America giungono voci di un possibile addio di Egidio Arevalo Rios al Palermo.
“A prescindere dalla prova convincente di Rios nel derby col Catania, i calciatori devono stare con noi con piacere. Ad oggi non abbiamo avuto alcuna manifestazione da parte del calciatore di voler partire. Se dovesse farci presente questo suo desiderio noi non lo tratterremmo. Non teniamo nessuno a dispetto dei santi, se l’uruguaiano dovesse partire arriverebbe a sostituirlo un altro centrocampista”.

Rino Foschi, ds del Genoa, ha rivelato l’esistenza di un presunto interesse del Palermo per il centrale romano Cesare Bovo.
“Bovo? Non ne so niente.  Di certo sull’argomento sa di più Foschi del sottoscritto: vi posso assicurare che ad ora non abbiamo parlato con nessuno”.

La finestra di mercato invernale si avvicina.
“Sul mercato, compatibilmente alle nostre possibilità e alle nostre esigenze,  faremo quello che dobbiamo fare. Cercheremo di agire nel modo migliore.  Mercato? Arriveranno calciatori (ride, ndr), non guardo la provenienza ma lo spessore dei giocatori e l’utilità che possono avere per la squadra. Tre o quattro innesti? Non poniamo limiti alla Provvidenza, tutto quello che serve verrà fatto”.

Si parla di un Miccoli anziano.
“Non mi piace sentire parlare di calciatori vecchi, tantomeno si può definire tale Fabrizio Miccoli. Il nostro capitano non è anziano, è un calciatore integro, ancora giovane, con tre-quattro anni davanti ad alto livello. E’ in condizione di reggere lo sforzo, di fare ancora la differenza. Miccoli è un professionista serio che si allena, sono fiducioso che possa confermarsi l’atleta che è e dare ancora a lungo il suo contributo”.

Voci su un possibile disimpegno dal club da parte del patron Maurizio Zamparini.
“La precisazione del presidente è arrivata per lo stesso motivo per cui a lui sono arrivate le voci sul suo disimpegno. Magari qualcuno ha voluto leggere tra le righe del mio arrivo a Palermo un prossimo suo addio. Non si tratta di un’ipotesi realistica, così ha puntualizzato che non c’è disimpegno ma semmai la volontà di fare meglio in futuro. Salvarci ora, per poi dare spazio a nuove ambizioni di un certo spessore”.