2012
Palermo, Lo Monaco: “Battuto il ‘Barcellona’, ecco come…”
PALERMO LO MONACO CATANIA – Battuto ieri il Catania nel derby siciliano, il Palermo si è ripreso una bella rivincita su una stagione, fin qui, decisamente non buona. Una rivincita, contro la sua ex squadra, se l’è presa anche l’a. d. rosanero Pietro Lo Monaco, che afferma:
“Il derby l’abbiamo vinto prima di giocarlo, perchè il Catania non è mai entrato in partita. Noi li conoscevamo bene i nostri avversari e abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato vincendo la partita in ogni settore del campo – le parole di Lo Monaco ai microfoni di itasportpress.it – . Per me la partita è stata vinta grazie alla qualità dei nostri tre attaccanti. Da adesso in poi questa squadra ha il dovere di giocare in campionato con la stessa attenzione e determinazione messa in campo col Catania“.
Sulla rivalsa personale: “Vittoria che vale doppio per me? Non ho gioito per aver battuto il Catania, ma per i tre punti che ci fanno risalire in classifica. Abbiamo lavorato bene in settimana e abbiamo incassato il giusto premio battendo nettamente il… ‘Barcellona’. Puo’ capitare anche alle grandi squadre un passo falso (ride, ndr). Io sono convinto che il Palermo è una buona squadra e meritavamo di più col Milan, col Torino e col Siena. Abbiamo fatto male con la Roma e con il Bologna. La vittoria però non cambia le nostre strategie di mercato. Rafforzeremo a gennaio i settori maggiormente deboli. Il pubblico rosanero? Straordinario stasera. Per la prima volta ho visto il grande attaccamento dei tifosi palermitani. La mia partita? E’ durata come al solito quarantacinque minuti. Dopo sono andato via dal ‘Barbera’ come facevo a Catania”.