2015
Probabili formazioni: Palermo – Juventus
14^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Dallo Stadio Barbera, domenica 29 novembre 2015 alle ore 20:45, Palermo – Juventus, partita valida per la 14^ giornata di campionato, Serie A TIM stagione 2015/2016. La squadra di Davide Ballardini, scesa al quattordicesimo posto con quindici punti complessivi dopo il pareggio con la Lazio, ospiterà quella di Massimiliano Allegri, che ha sorpassato il Milan con la vittoria nello scontro diretto ed è salito al sesto posto, accelerando nella scalata verso le zone alte della classifica. A caccia di continuità, le due squadre non concederanno sconti.
PALERMO – JUVENTUS: INFO UTILI – Ballardini, che non può ancora contare sui lungodegenti Vitiello e Djiurdjevic, dovrebbe puntare a centrocampo su Rigoni e Hiljemark al fianco di Jajalo, a discapito dunque di Chochev, che partirà dalla panchina. Verso la conferma sulle trequarti Brugman, per cui Quaison non dovrebbe figurare tra i titolari. Spazio in attacco a Vazquez con Gilardino. Le scelte di Allegri sono legate inevitabilmente all’impegno di Champions League di stasera. Da monitorare le condizioni di Khedira, al posto del quale potrebbe giocare ancora Sturaro. Sulla sinistra dovrebbe essere confermato Alex Sandro, i cui segnali positivi lanciati nel match contro il Milan permettono ad Evra di recuperare con calma dai suoi acciacchi muscolari. Si rivedranno in attacco Cuadrado e Morata: l’infortunio di Hernanes costringerà, infatti, il tecnico bianconero a ritornare al tridente.
PALERMO (4-3-1-2) – Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Hiljemark; Brugman; Vazquez, Gilardino. In panchina: Colombi, Alastra, Morganella, Rispoli, Andelkovic, El Kaoutari, Chochev, Maresca, Daprelà, Quaison, La Gumina, Trajkovski, Cassini. Allenatore: Ballardini.
JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Lichtesteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. In panchina: Neto, Rubinho, Evra, Barzagli, Caceres, Rugani, Vitale, Lemina, Khedira, Mandzukic, Zaza. Allenatore: Allegri.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 in diretta tv sia via satellite, sulle frequenze di Sky Sport, sia in digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In streaming su piattaforme per pc, tablet, smartphone Sky Go e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – La Juventus parte favorita nel match del Barbera. E le quote dei bookmakers lo confermano: la vittoria dei bianconeri è quotata a 1,58, mentre quella rosanero a 6,00. Quotato a 3,70 invece il pareggio. Difficile prevedere una vittoria dei padroni di casa, si può osare scegliendo Under/Over 2,5 rispettivamente a 1,73 e 2,00. Quote by SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – In totale sono 52 i precedenti tra queste due squadre in Serie A, ma il bilancio sorride alla Juventus: 10 le vittorie del Palermo, 11 i pareggi e 31 i successi dei bianconeri. L’ultima partita, il 14 marzo 2015, ha visto trionfare la Juventus in Sicilia per 1 a 0 (gol Morata). L’ultima vittoria del Palermo risale al 2 febbraio 2011, 2 a 1, proprio al Barbera (gol di Miccoli, Migliaccio e Marchisio). L’ultimo pareggio tra le due squadre risale al 25 settembre 2004 (1-1), ma a Torino, mentre in Sicilia risale addirittura al 9 febbraio 1969.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA