2016
Palermo in tv, protagonista a Affari Tuoi e L’Eredità
Il Palermo in tv è protagonista su Rai Uno grazie a due giochi a premi, vale a dire L’Eredità e Affari Tuoi, dove Flavio Insinna ha sfoggiato delle bretelle particolari
Vedere il Palermo in tv non è una cosa così insolita, ma stavolta non si tratta di pay-tv o di gare di calcio. Il Palermo è stato protagonista sia a Affari Tuoi sia a L’Eredità nella stessa serata ma in due maniere differenti e curiose. Nel gioco a premi di Flavio Insinna infatti si è “intravisto” il Palermo proprio nell’abbigliamento particolare del conduttore. Insinna ha sfoggiato delle bretelle rosanero inviate da un telespettatore ovviamente tifoso palermitano.
IL PALERMO IN TV – A L’Eredità invece una concorrente ha sbagliato proprio una domanda sul Palermo. Il quesito era “Rosa e nero, i colori sociali del Palermo, furono scelti pensando a cosa?”, la risposta giusta era “Dolce e amaro” ma la concorrente ha optato per “Alba e crepuscolo” (“Nascita e morte” e “Mare e scogli” le altre due alternative). Un errore decisivo per la donna che così ha rischiato l’eliminazione, anche se va detto che la domanda non era nemmeno troppo facile. E chissà che adesso il Palermo non possa essere protagonista anche di altri programmi…