2014
Palermo, Iachini: «A San Siro la gara più bella»
Il tecnico dei siciliani traccia il bilancio del 2014
Ai microfoni del sito web ufficiale del Palermo, Beppe Iachini, tecnico dei siciliani, traccia il bilancio del 2014 rosa-nero: «Lavoro, impegno e serietà sono i nostri dettami. Ho visto un atteggiamento giusto, è ciò che serve per costruire una squadra vera che abbia l’obiettivo di vincere sempre, in casa e fuori. Il momento più bello della mia gestione fin qui è stata la promozione in Serie A, non è mai facile vincere il torneo di Serie B, è stato bellissimo poter regalare a tutta la città questo bel traguardo».
BENE COSI’ – Prosegue Iachini, parlando della stagione in corso: «La gara di San Siro è stata bella, questo gruppo può stare in questa categoria. Ci sono tanti giocatori che si stanno imponendo con il lavoro quotidiano, del resto è questo il compito del tecnico, valorizzare la rosa e ogni singolo elemento secondo le loro caratteristiche, cerco di farlo ovunque ho allenato. Siamo riusciti a creare qualcosa di interessante, è stato bello riportare l’entusiasmo ai nostri tifosi».
MAI SEDERSI – Infine, i buoni propositi: «L’obiettivo è la salvezza e lo facciamo lavorando domenica dopo domenica cercando di conquistare più punti possibili, non ci accontenteremo, l’obiettivo di uno sportivo deve esser sempre quello di migliorarsi e raggiungere le vittorie. Auguri di un Natale sereno a tutti i tifosi del Palermo, speriamo in un 2015 ancora migliore, non solo nello sport ma anche nella vita e nel lavoro».