2009
Palermo: i commenti di Rossi, Nocerino e Maccarone
L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, commenta con soddisfazione la netta vittoria (3-0) sugli sloveni del Maribor: “All’inizio non siamo entrati subito in partita e abbiamo sofferto – spiega – perchè, rispetto al Maribor, in questo momento siamo più indietro con la preparazione. Poi, la situazione è migliorata. Aavremmo potuto chiudere il discorso-qualificazione già stasera, mettendo a segno qualche altro gol. Sono comunque soddisfatto e felice per la prestazione, ma anche per l’entusiasmo del pubblico: con i tifosi si sta instaurando il feeling giusto. Pastore ed Hernandez? Possono e devono ancora crescere, migliorare, ma soprattutto non devono farsi contagiare dall’eccessivo entusiasmo che li circonda, altrimenti rischiano di perdere la trebisonda”.
Soddisfatto anche Nocerino: “Abbiamo iniziato un po’ così così – ha detto l’ex juventino -, loro pressavano e siamo partiti lenti. Poi col passare del tempo abbiamo iniziato a giocare e sono arrivati i gol. Era una partita difficile, conoscevamo gli avversari e il loro gioco basato sulla corsa e pressing, dato che erano più avanti di noi nella condizione. Dopo i gol ci siamo sciolti, è andata meglio ed è arrivata questa vittoria meritata. Il mio gol tanto cercato? Arriverà , ci provo, in allenamentoÃ? ci soffermiamoÃ? molto con il mister per cercare al meglio gli inserimenti. Il ritorno in Slovenia? Sarà una gara difficile, in casa possono dire la loro”.
Massimo Maccarone è stato l’autore del gol sblocca-partita: “E’ stata una gara intensa, difficile, il Maribor è stato un avversario insidioso. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato, facendo bene, grazie anche alla loro espulsione e trovando il giusto affiatamento. Il ritorno non è certamente scontato, sarà una partita difficile in Slovenia, perchè il Maribor ha dimostrato di essere una buona squadra. Ritorno al gol dopo tanti anni in Europa? Già , sono molto contento. E’ una grande soddisfazione e sono fiero di aver segnato con la maglia del Palermo. Il nostro obiettivo è fare bene in Europa League così come in campionato”.