2016
Probabili formazioni: Palermo – Hellas Verona
Le possibili scelte di Ballardini e Delneri per la 38^ giornata di Serie A
Domenica 15 maggio 2016, alle ore 20:45 e nella cornice del Renzo Barbera di Palermo, le formazioni allenate da Davide Ballardini e Gigi Delneri, rispettivamente Palermo ed Hellas Verona, si sfideranno nell’ultima giornata del campionato di Serie A. Il Palermo è padrone del suo destino dopo la vittoria esterna di Firenze e la sconfitta del Carpi in casa contro la Lazio. Gli basterà ottenere i tre punti contro l’Hellas Verona, già retrocesso e reduce dal successo di prestigio contro la Juventus.
PALERMO – HELLAS VERONA, LE INFORMAZIONI UTILI – Ballardini va verso la conferma dell’undici iniziale che ha strappato un punto al Franchi di Firenze. Conferme per Cionek, Morganella, Rispoli e Quaison, nuova esclusione per Lazaar e Vitiello. In casa Verona c’è il recupero di Viviani, in campo dal primo minuto, Albertazzi giocherà da titolare considerando le assenze di Souprayen e Fares.
PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino, Cionek, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella, Quaison, Vazquez, Gilardino. In panchina: Posavec, Pezzella, Struna, Goldaniga, Vitiello, Lazaar, Chochev, Brugman, Jajalo, Cristante, Trajkovski, Balogh. Allenatore: Davide Ballardini.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Gollini, Pisano, Bianchetti, Helander, Albertazzi, Ionita, Viviani, Wszolek, Juanito Gomez, Siligardi, Pazzini. In panchina: Coppola, Moras, Samir, Gilberto, Romulo, Emanuelson, Marrone, Checchin, Furman, Jankovic, Greco, Rebic. Allenatore: Luigi Delneri.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport), in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e dispositivi mobili SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – I bookmaker sembrano non dare alcune chance all’Hellas Verona: il segno 1 equivalente alla vittoria del Palermo vale 1,18 volte la posta giocata, contro il 6,50 del segno x e la quota 13 della vittoria della squadra di Delneri.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Solamente quattro i precedenti in Serie A tra il Palermo ed il Verona giocati in Sicilia. E in nessuna di queste quattro occasioni, tra cui l’ultima dello scorso 1 febbraio 2015 (2-1 per il Palermo), l’Hellas Verona è riuscita a centrare la vittoria. Due i pareggi e due le vittorie della squadra rosa-nero.
CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA DI SERIE A