2012

Palermo, Gasperini: “Lottare al massimo per la salvezza”

Pubblicato

su

BOLOGNA PALERMO GASPERINI – Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Bologna – Palermo, Gian Piero Gasperini, allenatore del Palermo, ha commentato l’ennesima debacle stagionale, stavolta arrivata in terra emiliana: “Abbiam buttato via la partita dopo aver fatto un bel primo tempo. Poi è arrivato il gran gol di Gilardino, poi abbiamo fatto due errori che hanno compromesso la partita. Da quel momento la gara è cambiata, è diffile commentare cosa sia successo dopo”.

Gasperini commenta le tante espulsioni arrivate questo pomeriggio: “La partita non è stata assolutamente cattiva: mi sono rammaricato per il rosso a Barreto, è stato punito per due gialli consecutivi. Ci priva di un giocatore importante per la gara con il Catania, questo è il mio unico rammarico. Sono molto dispiaciuto per la sua futura assenza.

Gasperini infine conclude: “Nel primo tempo abbiamo fatto una bella gara: c’è mancato il gol davanti, poi è arrivato il gran gol di Gilardino. Non dovevamo compromettere con due minuti folli questa partita. Terminarla così sa molto di disfatta, ma in virtù del primo tempo non è stato così. Stamattina il presidente era con noi, siamo tutti consapevoli che la squadra deve giocare al limite delle possibilità per potersi salvare. La realtà è che dobbiamo fare il campionato per salvarci, e mi sa che questo concetto non è ancora chiaro. Il presente è molto difficile, molto duro. Dobbiamo lottare al massimo per poterci salvare, sarà una lotta dura. La classifica poteva anche essere peggiori, noi non abbiamo credenziali diverse dalle squadre che lottano per la salvezza”.

Exit mobile version