2012

Palermo, Donati: “Peccato non esserci domenica”

Pubblicato

su

PALERMO DONATI INTER CATANIA – Massimo Donati è stato protagonista di una lunga e interessante intervista, rilasciata per i colleghi di Gol Sicilia. Il centrocampista del Palermo, assente domenica contro l’Inter per squalifica, ha esordito parlando della bella vittoria, ottenuta sabato scorso nel derby contro il Catania:Sappiamo che ancora dobbiamo fare dei passi avanti per migliorare il nostro rendimento, ma questi tre punti ci hanno consentito di ritrovare maggiore serenità. Vincere un derby ti dà una carica e una forza incredibile. Era necessario l’apporto di tutta la tifoseria per vincere questa partita e smuovere la nostra classifica, il nostro pubblico ci ha aiutato molto nel centrare la vittoria.

Donati ha poi parlato del suo arretramento sulla linea dei difensori, una svolta importante per lui e per la sua squadra: “Con il mister mi trovo molto bene, mi piace il suo modo di vedere il calcio. E’ uno a cui piace giocare palla a terra e rischiare. Mi trovo molto a mio agio nel mio nuovo ruolo: trovo impostare dalla difesa ancora più semplice che farlo dal centrocampo, dove invece devi sempre controllare se hai avversari alle spalle.

Conclusione legata proprio alla sua assenza nella gara di domenica contro l’Inter: “Mi dispiace tanto, perché è una partita importante in uno stadio bellissimo, che conosco bene. Sono certo però che chi scenderà in campo darà tutto per centrare un risultato importante.

Exit mobile version