2009
Palermo, Delio Rossi: “Squadra con cuore e carattere”
L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 contro il Cagliari: “Oggi era importante vincere. Venivamo da qualche risultato un po’ così. Una partita difficile contro una squadra forte, una squadra che gioca bene a calcio. I ragazzi si sono superati”.
Rossi spiega la reazione dei giocatori, ma difende anche quanto fatto nel primo tempo: “Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi però dopo i primi 25′ è venuto fuori il Cagliari. Nello spogliatoio ho parlato con i ragazzi ed ho fatto qualche aggiustamento, poi ci hanno pensato loro. La squadra è mia? No, io sono l’allenatore, ma in campo scendono loro. Devo solo ringraziarli. Già a Chievo hanno dimostrato grande carattere e cuore ed attaccamento a questi colori, elementi indispensabili per fare bene”.
Sulla continuità dei risultati: “Sto cercando di lavorare sulle debolezze e so dove voglio arrivare. Vogliamo dare un’identità a questa squadra, ben definita, ma non so quanto ci metterò”.
Sull’assenza di Pastore, anche oggi in panchina: “E’ un giocatore con talento, ma viene da un altro tipo di calcio e deve abituarsi a tante cose. Ha qualità , uno così prima o poi viene fuori. Mi ricordo i primi sei mesi di Platini, non la prendeva mai, ha bisogno del suo tempo. In questo momento lo devo proteggere, sennò ha troppe responsabilità “.