Palermo, Delio Rossi: "Squadra con cuore e carattere" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Palermo, Delio Rossi: “Squadra con cuore e carattere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore del Palermo, Delio Rossi, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 contro il Cagliari: “Oggi era importante vincere. Venivamo da qualche risultato un po’ così. Una partita difficile contro una squadra forte, una squadra che gioca bene a calcio. I ragazzi si sono superati”.
Rossi spiega la reazione dei giocatori, ma difende anche quanto fatto nel primo tempo: “Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi però dopo i primi 25′ è venuto fuori il Cagliari. Nello spogliatoio ho parlato con i ragazzi ed ho fatto qualche aggiustamento, poi ci hanno pensato loro. La squadra è mia? No, io sono l’allenatore, ma in campo scendono loro. Devo solo ringraziarli. Già  a Chievo hanno dimostrato grande carattere e cuore ed attaccamento a questi colori, elementi indispensabili per fare bene”.
Sulla continuità  dei risultati: “Sto cercando di lavorare sulle debolezze e so dove voglio arrivare. Vogliamo dare un’identità  a questa squadra, ben definita, ma non so quanto ci metterò”.
Sull’assenza di Pastore, anche oggi in panchina: “E’ un giocatore con talento, ma viene da un altro tipo di calcio e deve abituarsi a tante cose. Ha qualità , uno così prima o poi viene fuori. Mi ricordo i primi sei mesi di Platini, non la prendeva mai, ha bisogno del suo tempo. In questo momento lo devo proteggere, sennò ha troppe responsabilità “.

2009

Europa League, le formazioni ufficiali di Salisburgo-Lazio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Catania, Dica va al Cluj

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere