2009

Palermo, Delio Rossi a 360�°

Pubblicato

su

Delio Rossi, intervistato dal Corriere dello Sport, parla a 360�° della situazione del suo Palermo e del campionato italiano.
Il tecnico rosanero esordisce parlando della sua squadra, splendida quarta in classifica: “Sto vivendo un momento molto bello, sia dal punto di vista personale ma soprattutto con la squadra. Stiamo facendo felice la città , e questo onestamente mi inorgoglisce perchè lo stiamo facendo giocando un buon calcio e valorizzando dei ragazzi giovani: questo per un allenatore è il massimo, perchè vedo il riscontro del lavoro sul campo. Da parte dei ragazzi c’è grande voglia di mettersi a disposizione, dalla loro parte ci sono l’anagrafe e la qualità , il merito è di questa società , che si sta creando un futuro grazie anche a questo campionato. Stiamo lavorando per arrivare più in alto possibile, ma non posso parlare di qualcosa di cui non sono sicuro, ora la classifica dice questo, ma i traguardi di tappa nel calcio non esistono. Vedere la gente contenta è una grande gratificazione per me.”

Sulla Lazio dice: “Dopo aver vinto il trofeo sapevo che sarebbe stata la mia ultima stagione, erano venuti meno i presupposti per continuare il rapporto e per aprire un ciclo. Paradossalmente ho vissuto in un clima in cui il risultato ha fatto la strategia, e non il contrario. Il mio progetto era quello di sfruttare il lavoro sul campo per coprire i problemi di natura economica, e forse ci eravamo riusciti a raggiungere l’obiettivo.”

Infine una battuta su Mourinho: “Non eravamo abituati a uno come noi, è una persona molto intelligente e che sfrutta questa intelligente; una persona molto acculturata. Mentre dal punto di vista tecnico, non credo che abbia portato grandi novità , almeno vedendo il prodotto finito.”

Exit mobile version