Calcio italiano
Palermo, Corini: «Siamo all’inizio del progetto ci vuole pazienza. Favorite? Vi dico la mia»
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport riguardo alla stagione e ai suoi modelli di allenatore
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport riguardo alla stagione e ai suoi modelli di allenatore. Le sue dichiarazioni:
GUARDIOLA – «E’ un grandissimo innovatore. Per questo lo paragono ad Arrigo Sacchi, ha la capacità di essere in continua evoluzione. Il suo Barcellona ed il suo Manchester City hanno gli stessi principi di gioco, ma sono comunque diversi ed evoluti».
MODELLI – «Mi piace molto Gasperini per il suo calcio aggressivo. Ha tracciato una strada basata che adesso in tanti stanno seguendo. Anche il modo di attaccare di Sarri basato sul possesso e sulla difesa di reparto è molto bello».
OBIETTIVO – «Il campionato quest’anno è molto competitivo, fatto di squadre con rose e budget importanti. Le aspettative sono alte per tutti e noi siamo pur sempre una neopromossa . Favorite? Genoa, Parma, Cagliari e Benevento. Poi ci sono Pisa e Como che hanno fatto una grande campagna acquisti. Playoff? Dobbiamo pensare a lavorare giorno dopo giorno, altrimenti rischiamo di andare fuori giri. Siamo agli inizi di un nuovo progetto, chiedo pazienza».