2014

Palermo – Chievo Verona: probabili formazioni

Pubblicato

su

Punti pesanti al ‘Barbera’: chi vince, spazza (momentaneamente) la crisi

PALERMO CHIEVO SERIE A PROBABILI FORMAZIONI – Scontro salvezza al ‘Barbera’. Mercoledì sera, a partire dalle ore 20,45, Palermo e Chievo Verona si sfideranno in terra siciliana, nel match valido per la nona giornata della Serie A Tim. I rosanero, reduci dal ko di Torino con la Juventus, sono quart’ultimi in graduatoria, con un punto di vantaggio sul Chievo. I clivensi sono stati sconfitti per 2-1 in casa dal Genoa nell’ultimo turno, ma il nuovo corso, con Maran in panchina, è appena iniziato.

INFO UTILIIachini dovrebbe tornare ad ‘osare’ un po’ di più, pur non cambiando modulo: sulle fasce torneranno Lazaar e Morganella, mentre in avanti uno tra Vazquez e Dybala potrebbe lasciare il posto a Belotti. Sull’altro fronte, Maran perde Radovanovic, ma riparte dalle certezze, soprattutto tattiche (4-4-2 che, all’occorrenza, diventa 4-2-3-1), che hanno consentito ai gialloblu per dominare almeno per un’ora il Genoa.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Rigoni, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Belotti. Allenatore: Iachini.

CHIEVO VERONA (4-4-1-1): BardI, Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Schelotto, Cofie, Hetemaj, Birsa; Meggiorini; Paloschi. Allenatore: Maran.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20 e 45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaformeSky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Sarà una gara molto bloccata, tra due squadre che occupano le zone basse della classifica. Il Palermo parte con un leggero vantaggio, anche in virtù del fattore casa: dopo aver stravinto il campionato scorso di B, i rosanero hanno mantenuto la stessa ossatura. Motivo per cui, quindi, almeno sotto l’aspetto del gioco la squadra di Iachini avrà un certo vantaggio. Dall’altra parte c’è il Chievo, in difficoltà sì, ma formato da giocatori (Birsa, Paloschi, Meggiorini oltre a Maxi Lopez e Lazarevic) capace di decidere la gara con una giocata individuale.

Exit mobile version