Gilardino salva Iachini: Chievo battuto 1-0 - Calcio News 24
Connect with us

2015

Gilardino salva Iachini: Chievo battuto 1-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

iachini indicazioni palermo ottobre 2014 ifa

La sintesi e il tabellino di Palermo – Chievo, 12^ giornata di Serie A

Allo Stadio Renzo Barbera pochissimi istanti fa si è conclusa una partita fondamentale per il futuro di Palermo e Chievo Verona, la dodicesima giornata di Serie A ha messo di fronte due squadre un po’ in crisi e alla ricerca di punti, andiamo a vedere come si è conclusa con un’ampia sintesi di Palermo – Chievo. Vi ricordiamo che potete seguire pure le pagelle su calcionews24.com.

PRIMO TEMPO – Nella prima metà del primo tempo c’è un buon ritmo nella partita, Caastro al nono sfiora il gol con un tiro da fuori finito alto e poi è Birsa a colpire di testa dal limite dell’area piccola e a dar brividi a Sorrentino al 25′. Passa un minuto e Vazquez conclude per la prima volta per i rosanero, dopo un’azione personale calcia da trenta metri e manda in curva. Il ritmo rimane alto e il Chievo pressa nella metà campo avversaria ma le occasioni da gol non arrivano, solo Quaison ci prova con un altro bolide da fuori al 34′ ma ancora una volta la sfera va sul fondo. La gara si incattivisce un po’ sul finire della prima frazione ma non ci sono chance degne di nota e si va a riposo a reti bianche

SECONDO TEMPO – Il Palermo del secondo tempo sembra diverso e nei primi due minuti ha due occasioni con Gilardino e Hiljemark, il primo impegna Sorrentino con un sinistro centrale mentre lo svedese sfiora la traversa da venti metri. La palla gol più ghiotta di tutto il match capita al 56′ sul destro di Paloschi, assist bellissimo in verticale di Inglese e l’ex rossonero in scivolata sfiora il palo dal dischetto del rigore. Passano altri cinque minuti e un sinistro di Chochev in area viene sporcato da Dainelli e dà solo l’illusione del gol; è un momento propizio per il Palermo e ancora una volta è Bizzarri a doversi superare su un tiro di Quaison che di destro dal limite prova a piazzarla sotto la traversa ma l’argentino è super. A venti dalla fine però il gol arriva, cross di Vazquez da corner e torre di Andelkovic per Gilardino che di testa da un metro infila Bizzarri. Nemmeno il tempo di esultare che Sorrentino si trasforma in Spiderman e toglie dall’incrocio un colpo di testa bellissimo del neonentrato Pellissier, la partita diventa bellissima. Ancora Chievo avanti a un quarto d’ora dalla fine e ancora Paloschi prova a prendersi il pari con un tiro di collo da distanza ravvicinata, Sorrentino è battuto ma c’è Rispoli a salvare. Le due squadre sono stanche e vanno avanti senza molta lucidità, non ci sono infatti palle gol da segnalare se non una bella parata di Sorrentino su Pepe al 94′ e Mariani fischia la fine sull’1-0. 

ANALISI – Raramente in questo inizio di campionato si è vista una partita con questo ritmo forsennato, come se le due squadre dovessero cercare già oggi i punti per la salvezza – e in parte è vero, vista la posizione in classifica di entrambe. Palermo disastroso nella prima frazione con Chievo un po’ più in palla ma nella ripresa Iachini dà l’input per fare meglio e salvare la propria panchina: il Chievo però gioca abbastanza bene e continua il suo momento più sfortunato che negativo.

TABELLINO – Palermo 1-0 Chievo

Marcatori: 70′ Gilardino (P)
Ammoniti: Radovanovic (C), Cesar (C), Daprelà (P), Gobbi (C), Vazquez (P), Goldaniga (P)
Espulsi: nessuno

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello (59′ Rispoli), Gonzalez, Andelkovic; Quaison (81′ Goldaniga), Hiljemark, Maresca, Chochev, Lazaar (35′ Daprelà); Vazquez, Gilardino. A disposizione: Colombi, Trajkovski, Cassini, Brugman, Struna, Jajalo, El Kaoutari, La Gumina, Pezzella. Allenatore: Iachini.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini (46′ Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (76′ Pepe); Paloschi, Inglese (74′ Pellissier). A disposizione: Bressan, Seculin, N. Rigoni, Pinzi, Christiansen, Sardo, Mpoku. Allenatore: Maran.

Arbitro: Mariani. Assistenti: Valeriani e Meli. Quarto ufficiale: Costanzo. Arbitri aggiuntivi: Gervasoni e Minelli .

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading