2015

Probabili formazioni: Palermo – Chievo

Published

on

Le possibili scelte di Iachini e Maran per la 12^ giornata di Serie A

Domenica 9 novembre 2015 alle ore ore 15.00, dallo Stadio Renzo BarberaPalermo – Chievo Verona, partita valida per la dodicesima giornata di Serie A TIMcampionato 2015/2016. A La Favorita è si scende in campo per l’ultima volta prima dell’ultima sosta per le nazionali del 2015 e per Giuseppe Iachini è già una gara decisiva per il suo futuro visto che Zamparini è stato chiaro; il Chievo invece deve ritrovare la vittoria che manca da troppo tempo dopo un ottimo avvio di campionato.

PALERMO – CHIEVO: INFORMAZIONI UTILI – Come detto Iachini si gioca la panchina e lo farà con qualche cambiamento in difesa, ad esempio l’inserimento del giovane Goldaniga come titolare, attenzione anche al possibile inserimento di Maresca ma per adesso è Brugman il favorito. Il Chievo Verona invece non cambia molto ma comunque deve sostituire Meggiorini squalificato, l’impressione è che Inglese possa partire ancora una volta dal primo minuto, ma è aperto il ballottaggio anche con Pellissier e Mpoku.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Brugman, Hiljemark, Chochev, Lazaar; Vazquez, Gilardino. A disposizione: Colombi, Alastra, Gonzalez, Vitiello, El Kaoutari, Daprelà, Maresca, Rigoni, Jajalo, Quaison, La Gumina, Trajkovski. Allenatore: Iachini.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Inglese. A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Sardo, Christiansen, Pepe, Pellissier, Pinzi, Radovanovic, Mpoku. Allenatore: Maran.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20 e 45 sulle frequenze satellitari (Sky Sport); streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo).

QUOTE E PRONOSTICO – Si tratta della tipica partita da tripla sulla carta perché sia il Palermo che il Chievo arrivano da periodi un po’ neri e hanno le solite chance di vittoria, anche se il peso delle aspettative è tutto sui siciliani. Anche le quote SNAI non differiscono più di tanto perché il segno 1 è dato a 2,25 mentre il 2 è a 3.25 mentre il pari è a 3,15.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solamente diciotto i confronti nella massima serie tra rosanero e gialloblu e il parziale è di sei vittorie del Chievo contro le cinque del Palermo, sette infine i pareggi. Se diamo uno sguardo solo ai match in Sicilia allora la predominanza palermitana si nota di più con quattro vittorie a una e quattro pari; l’anno scorso finì uno a zero per il Palermo grazie al gol dell’ex di Rigoni.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA DODICESIMA GIORNATA 

Exit mobile version