Palermo, Cattani: "Rinnovo Miccoli? Presto. Kurtic..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Palermo, Cattani: “Rinnovo Miccoli? Presto. Kurtic…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Intervenuto ai microfoni di “Radio Radio Palermo”, il d.s. dei rosanero, Luca Cattani, ha rilasciato alcune battute per fare il punto sulla situazione del club siculo, reduce dalla splendida vittoria in casa contro la Lazio per 5-1. Tuttavia, restano ancora da disputare 14 gare, ed i rosanero vogliono ottenere il massimo anche fuori casa per centrare un piazzamento europeo.

Una delle cose che funziona maggiormente è l’attacco dei siciliani, dove la coppia Miccoli-Budan ha trovato nuovo lustro ed i segnali d’intesa sono sempre più incoraggianti. Non c’è fretta, dunque, per il recupero dell’uruguagio Abel Hernandez, nuovamente ai box per una contusione: “Non so quando tornerà  e non mi voglio sbilanciare. Speriamo riassorba il prima possibile la botta, tra 3-4 giorni capiremo se possiamo contare su di lui per la gara di Siena”. Si parla anche del contratto di Miccoli e del rinnovo: “Ci sono dei tempi da rispettare, il giocatore e la società  vogliono continuare il sodalizio e ne parleremo quando i tempi saranno maturi. Il contratto di Fabrizio scade nel giugno 2013, va salvaguardata la sua intenzione di restare con noi, il resto sarà  una formalità . Per il momento ci godiamo questo Miccoli qua”.

Sulla sfida contro i toscani, Cattani commenta: “Conosco i loro valori tecnici ed umani, ci hanno buttato fuori dalla Coppa Italia e soffriamo squadre di questo tipo, soprattutto quando giochiamo in trasferta. Al momento abbiamo un alto livello di autostima e siamo ottimisti”.

Un altro elemento importante di questi tempi è il centrocampista Massimo Donati, autore di una rete spettacolare contro la Lazio: “à? un calciatore importante, aiuta tutti e mantiene l’equlibrio della squadra. Ha una grande personalità  ed è un professionista anche fuori dal campo. Sta probabilmente attraversando il miglior momento della sua carriera, si vede che aveva voglia di dimostrare di essere da Serie A. Eravamo già  stati vicini al suo acquisto quando arrivò Pastore, purtroppo il Bari non lo ha voluto cedere”.

Infine, due battute tra mercato passato e futuro: “Pinilla? Abbiamo fattoÃ? una valutazione comlpessiva sul numero dei giocatori offensivi. Per questo non abbiamo sostituito Pinilla.Ã? Kurtic per la prossima stagione? Ci sono ottime posssibilità . Sta facendo benissimo e lo seguiamo ogni domenica.Ã? Celutska rimpianto? Giocatore che è cresciuto tanto e si è affermato a livello internazionale. Secondo me avrebbe potuto continuare.Ã? Se lo riprenderei? Ha la qualità  per giocare nel Palermo ma i nostri difensori stanno facendo benissimo”.