2012

Palermo, Budan: “Abbiamo sempre bisogno del sostegno dei tifosi”

Pubblicato

su

L’attaccante del Palermo, Igor Budan, ha provato a lanciare un appello ai tifosi del club rosanero. Secondo quanto riportato da Reterete24, il calciatore ha affermato: “So bene che non abbiamo dato il massimo, ma l’apporto dei tifosi è importante, specie quando siamo sotto di un goal o quando le cose non vanno benissimo, perchè il loro sostegno può darci morale”.

Sull’arrivo di Donati a centrocampo: “Ha portato ordine ed equilibrio in mediana. Le sue motivazioni sono state importanti per raggiungere il risultato di ieri, speriamo possa continuare così”. E sulla prestazione di capitan Miccoli: “Ora ha ritrovato quella determinazione che gli era un po’ mancata recentemente, sono cinque anni che è qua ed ha avuto solamente un po’ di annebbiamento”.

La carriera del croato è stata spesso costellata di infortuni: “Ora mi godo il presente, al passato non penso e spero di poter fare ancora di più. Dopo la gara contro il Novara hanno detto che sono incedibile, aspettiamo la fine del mercato, ci sono abituato ormai alle sorprese. All’estero ho qualche richiesta, se devo andare via sarebbe l’ipotesi più concreta. Zamparini? Ha il suo modo di fare e le sue idee, ma anche tanta esperienza. Con lui ho un rapporto speciale, mi ha sempre apprezzato al di là  dei problemi. Cosa voglio fare dopo la carriera da giocatore? Mi piacerebbe fare il procuratore, la Croazia farà  parte dell’Unione Europea e ci sono diversi talenti che vorrei vedere in altri campionati”.

Parlando del suo rapporto con Mangia e Mutti: “Mangia non mi faceva giocare, ma non so spiegare il perchè. Certamente non perchè ero infortunato. Mi dispiaceva stare fuori, ma rispettavo però le sue scelte e le sue ragioni. Rispetto a Mutti, Mangia è l’opposto, ha appena iniziato la sua carriera. Mutti cerca di sfruttare molto le responsabilità  dei suoi giocatori”.

Exit mobile version