2014
Palermo, Barreto: «I tifosi veri ci stanno sempre vicino»
Il centrocampista rosanero: «Iachini? Sta nascendo una grande intesa»
PALERMO BARRETO SERIE A – Tre punti pesanti e meritati, arrivati un po’ a sorpresa. La vittoria di San Siro rilancia le ambizioni del Palermo, partito con qualche difficoltà ad inizio stagione: «Ormai – ha spiegato capitan Edgar Barreto, intervenuto in conferenza stampa – è più di un anno che lavoriamo con Iachini, sta nascendo un’intesa importante sia tra noi giocatori che con lui. Lavoriamo tanto, ma il lavoro, alla fine, dà i suoi frutti. E non è solo un modo di dire».
DUE SU TUTTI – Decisivi, nelle ultime giornate, il giovane Dybala e l’esperto Maresca: «Paulo è arrivato nel calcio italiano a soli diciotto anni. Non è facile, ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. E in futuro potrà solo migliorare… Quanto ad Enzo, è stato bravo a farsi trovare pronto, è un calciatore carismatico. In campo parla molto ed e aiuta tutta la squadra».
NO AGLI OCCASIONALI – Il Palermo vola in classifica, ma il pubblico al Barbera stenta ancora: «È un peccato che lo stadio sia quasi sempre vuoto, da capitano mi sento di ringraziare i veri tifosi, quelli che ci sostengono nelle sconfitte come nelle vittorie. In questo inizio di stagione, ricco di difficoltà, non s’è vista molta gente… Meglio così, quelli sono tifosi occasionali».