2009

Palermo, Balzaretti: “Zamparini fa un lavoro straordinario”

Pubblicato

su

“L’istantanea più bella del 2010? Il ricordo più bello è legato alla settimana in cui abbiamo preparato la sfida contro la Sampdoria”. E’ quanto dichiarato dal terzino rosanero Federico Balzaretti in un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Palermo Channel TV.

“L’entrata in campo, l’attesa che c’era in città  e nel nostro gruppo verso quell’evento sono certamente la sensazione e l’emozione più bella dello scorso anno – ha sottolineato l’esterno basso del Palermo – spero di rivivere tutto questo e di poter rigiocare una partita per un obiettivo del genere. E’ stato un 2010 che ha regalato tantissime soddisfazioni a noi e alla gente di Palermo, abbiamo centrato traguardi importantissimi e mancato la Champions di un niente. Per noi sarebbe stato come vincere lo scudetto. Ma resta comunque un anno ampiamente positivo per i colori rosanero. Se è stato l’anno della maturazione definitiva, oltre che della consacrazione? La base di questo gruppo lavora insieme ormai da tre anni – ha spiegato il numero 42 del Palermo – c’è stata una crescita graduale, anno dopo anno. Ponendo l’asticella sempre più in alto ci siamo tolti sempre grandi soddisfazioni, frutto anche dell’armonia che si respira in questo bellissimo gruppo. La vittoria più bella? Senza dubbio quella ottenuta nel derby. Il 3-1 con il Catania è stato importante per noi e ci ha sbloccato da un punto di vista mentale, visto che non riuscivamo a vincere contro i rossoblù ormai da due anni”.

Il 2010 è stato per Balzaretti l’anno della prima chiamata in azzurro. “E’ stata un’esperienza bellissima – ha detto Balzaretti – il momento della chiamata è stato emozionantissimo. E’ stato un po’ la chiusura di un cerchio, ma l’obiettivo è quello di far parte del gruppo azzurro in maniera stabile, non soltanto farne parte in una singola circostanza. Lavoro per questo mettendomi sempre alla prova, giorno dopo giorno. Zamparini fondamentale per continuare a sognare? Il presidente ha fatto quelle dichiarazioni per farsi sentire. Ma non abbiamo mai pensato che ci avrebbe abbandonato. Sta facendo un lavoro straordinario, sono convinto che il progetto rosanero, che ha delle ottime basi, prevede ancora una crescita importante per noi. Nel 2011 dobbiamo migliorarci: i momenti di difficoltà  ci saranno e non è detto che si riesca sempre ad ottenere gli stessi risultati dello scorso anno. Ma con l’unità  di questo gruppo e con il nostro spirito sono convinto che faremo di tutto per riuscirci e per fare felici tutti coloro che hanno a cuore il Palermo”.

Fonte | reterete24.it

Exit mobile version