2016
Probabili formazioni: Palermo – Atalanta
Le possibili scelte di Ballardini e Reja per la 34^ di Serie A
Due destini che (non) si uniscono: il Palermo del Ballardini-bis con l’acqua alla gola cerca disperatamente punti salvezza per avvicinarsi nuovamente a Carpi e Frosinone, l’Atalanta di Edy Reja, invece, va a caccia dei tre punti che potrebbero decretare la permanenza ufficiosa nel prossimo campionato di Serie A. Sono solo due tra i temi principali della sfida in programma mercoledì 20 aprile 2016 allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo alle ore 20:45 tra la formazione siciliana e i bergamaschi nerazzurri.
PALERMO – ATALANTA, LE INFORMAZIONI UTILI – Quando mancano solo cinque partite al termine del campionato, il Palermo prova a conquistare tra le mura amiche quei punti utili per la salvezza. In difesa, tuttavia, Ballardini dovrà fare a meno di Goldaniga, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, ma in avanti è arruolabile nuovamente Quaison dopo il poker dello Juventus Stadium: assenze pesanti in casa Atalanta con le squalifiche di Kurtic e Masiello, ma tornano tra i convocabili De Roon e Cigarini. E potrebbe esserci nuovamente spazio tra i titolari per Conti.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Brugman, Vazquez, Gilardino. In panchina: Posavec, Pezzella, Cionek, Vitiello, Morganella, Rispoli, Maresca, Quaison, Trajkovski, La Gumina, Bentivegna, Djurdjevic. Allenatore: Davide Ballardini.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello, Conti, Toloi, Paletta, Dramè, Migliaccio, De Roon, Cigarini, Diamanti, Borriello, Gomez. In Panchina: Radunovic, Djimsiti, Cherubin, Stendardo, Bellini, Raimondi, Brivio, Freuler, D’Alessandro, Gakpè, Monachello, Pinilla. Allenatore: Edy Reja.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Bookmaker molto indecisi sulla piega che prenderà il match per quel che concerne il risultato finale: si controbilanciano, infatti, le quote dell’1 palermitano (@2,55), del pareggio (3,30) e del 2 orobico (2,75). Per il Palermo, tuttavia, si tratta di uno degli ultimi treni per la Serie A: ci sentiamo di consigliare l’Over 0,5-Squadra Casa per il Palermo, quotato 1,30 volte la posta.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sia pur con soli 20 precedenti in Serie A tra Palermo ed Atalanta in Sicilia, il primo Palermo – Atalanta della storia delle due squadre nel massimo campionato risale a più di mezzo secolo fa, nella stagione 1948-1949:da allora 12 vittorie del Palermo, 6 vittorie orobiche e solo due pareggi. Tra l’altro, il segno X non esce dallo 0-0 del 27 aprile 2008, mentre le ultime due son state vinte dalla formazione ospite.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA