2009
Palermo, ag. Ilicic: “Il calo era dovuto a un fattore fisico, su Bacinovic..”
Amir Ruznic, procuratore dei calciatori Ilicic, Bacinovic, Andelkovic e Kurtic tra le fila del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a reterete24.it circa un commento sulla stagione dei propri assistiti:
“Prima della partita di ieri avevo parlato più volte con il ragazzo, il quale mi aveva sottolineato la sua esigenza di recuperare le energie, visto che dal mese di giugno non si è praticamente mai fermato, giocando più o meno una quarantina di partite. Quella del tecnico Delio Rossi di farlo partire dalla panchina è stata dunque la scelte più giusta, con il giocatore che è riuscito a dimostrare tutte le sue capacità al momento del suo ingresso in campo. Ilicic inoltre non ha sostenuto la preparazione estiva, visto che ha giocato l’ultima partita con l’Interblock a metà giugno prima di trasferirsi al Maribor, saltando cosi l’intera fase di preparazione nella sua nuova squadra. Il suo leggero calo di rendimento è stato dunque legato solamente a un fattore fisico. Bacinovic? Nonostante lui sia un giocatore diverso rispetto a Ilicic, anche lui risente di una stanchezza fisica legata soprattutto al gran numero di impegni sostenuti dall’inizio della stagione. Sento praticamente ogni giorno il ragazzo e anche lui mi ha confermato la sua esigenza di recuperare le energie perse nell’ultimo periodo.
Mercato? Non ho avuto alcun contatto con i dirigenti del Tottenham, anche se è indiscutibile il fatto che il giocatore piaccia al club inglese. Su Ilicic ci sono diverse squadre del campionato inglese e spagnolo oltre che di quello italiano, ma al momento non esiste nessuna pista concreta che possa far pensare a una sua partenza da Palermo a fine stagione. Inoltre il presidente Zamparini mi ha confermato più volte la sua intenzione di costruire su di lui e Bacinovic una squadra che possa ambire a traguardi importanti, come la conquista di un posto Champions. Sicuramente nel futuro prossimo verrà rivista la loro situazione contrattuale, ma i giocatori non dovrebbero muoversi da Palermo per i prossimi due anni.
Kurtic? Vi sorprenderà in positivo. Il ragazzo non ha avuto ancora la possibilità di far vedere il suo valore, ma già da domenica contro la Fiorentina vista la squalifica di Bacinovic, se il tecnico deciderà di prenderlo in considerazione, potrà far vedere ciò di cui è capace. Andelkovic si sta ambientando bene e, nonostante l’errore commesso ieri in occasione del primo gol del Lecce, credo si sia comportato egregiamente nelle occasioni nelle quali è stato tirato in causa”.