2009

Palermo, ag. Balzaretti: “Niente Milan, resta dov’è”

Pubblicato

su

La redazione di Stadio Sport ha contattato Marcello Bonetto, agente di numerosi calciatori molto importanti tra cui Federico Balzaretti, terzino del Palermo, e Gianluca Zambrotta, terzino del Milan. Ecco cosa ha risposto il procuratore del giocatore rosanero alle domande del nostro Ruggiero Daluiso.

Signor Bonetto, come giudica fino a questo punto la stagione di Federico Balzaretti?
“E’ la stagione di uno che da tre anni a questa parte è semplicemente il migliore italiano nel suo ruolo, a conferma dell’opinione ripetutamente espressa da esperti al top dei rispettivi settori, come il giornalista Gianni Mura ed il direttore sportivo Walter Sabatini”.

Crede che il suo assistito verrà  convocato da mister Prandelli in vista degli europei del prossimo anno?
“Un po’ presto per formulare previsioni, ma certamente le probabilità  di una sua convocazione europea da parte di Prandelli sono buone, anche in relazione alla prova sicura e convincente disputata in una gara ostica ed insidiosa come quella contro la Slovenia”.

Come commenta le voci di mercato che vorrebbero Federico Balzaretti al Milan? Quali sono le sue prospettive in vista della sessione del mercato estivo?
“Si confonde spesso la funzione degli agenti, i quali in verità  non hanno titolo per intervenire previamente sui trasferimenti dei loro assistiti quando questi, come Balzaretti, sono sotto contratto di un club con piena e reciproca soddisfazione”.

Che rapporto ha il suo assistito con mister Delio Rossi e i suoi compagni di squadra?
“Grande stima verso Rossi che descrive come un tecnico di competenza e capacità  non comuni e amicizia nei confronti dei compagni di squadra, come logica risultanza del carattere di Federico che anche nei momenti difficili ha sempre improntato il suo comportamento ad una grande serenità , assolutamente inusuale nel nostro ambiente, dimostrando nel contempo negli anni sempre più carisma”.

Se può dircelo, come mai il suo ex assistito, Alberto Gilardino, ha deciso di interrompere il vostro rapporto professionale?
“Bisogna chiederlo direttamente a lui”¦”

Su Gianluca Zambrotta, che aria sta respirando nello spogliatoio del Milan? Rinnoverà  con la società  rossonera?
“Non gli ho posto una domanda specifica a Zambrotta, ma credo che l’aria che si respiri sia una sana aria scaramantica. Mi fa piacere che Gianluca, grande uomo e grande professionista, sia rientrato dopo l’infortunio non solo in ottime condizioni, ma giocando molto bene partite importanti e decisive. Il rinnovo? E’ troppo presto per dirlo. Credo che la sua intenzione sia comunque di chiudere la carriera ad altissimi livelli e quindi, se ciò sarà  condiviso da tutte le parti, rimanere al Milan. Ma ribadisco che è certamente prematuro come discorso”.

La ringraziamo per la disponibilità , a risentirci e buon lavoro!
“Tra le sue domande ne manca unaÃ? per la quale, peraltro, sarebbe impossibile individuare una risposta logica: Ma come ha fatto la Juventus, che aveva acquisito gratuitamente il calciatore, (Balzaretti, ndr) a cederlo dopo due campionati nei quali aveva convinto allenatori, compagni di squadra e pubblico? Un cordiale saluto a voi”.

Fonte | StadioSport.it

Exit mobile version