2017
Inter – Empoli: Palacio sostituito e infuriato. Scintille con Candreva
Complici le assenze di Icardi e Perisic, Palacio ha trovato spazio dal 1′ minuto nel corso di Inter – Empoli, ma non ha digerito la sostituzione
Inter – Empoli, Palacio: scintille con Candreva – 13 febbraio, ore 7.33
L’argentino non ce l’aveva con Pioli, almeno questa è la chiave di lettura più probabile nel day after. Palacio però potrebbe essere stato protagonista di un acceso diverbio con Antonio Candreva, stando a La Gazzetta dello Sport. La colpa sarebbe di un pallone non gestito benissimo dall’ex genoano in una ripartenza rapida dell’Inter. Tra i due sarebbe nato un battibecco a distanza poco prima del cambio e, al momento della sostituzione, la rabbia di Palacio si spiega proprio andando a rivedere la chance gettata in quel contropiede. La situazione però è rientrata subito e nello spogliatoio regna la tranquillità.
Inter – Empoli: Palacio sostituito e infuriato. Il pensiero di Pioli – 12 febbraio, ore 17.36
Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato anche la reazione dell’argentino dopo la sostituzione: «Reazione di Palacio al cambio? Avrebbe voluto che si verticalizzasse maggiormente, i giocatori hanno determinate percezioni in campo. La sua arrabbiatura nasce dalla convinzione che si potesse fare meglio oggi, ci sono capitate occasioni del genere anche contro la Juve. Mi piace questa mentalità. La reazione dopo il cambio non era polemica, non era per mancare di rispetto a chi lo sostituiva».
Inter – Empoli: Palacio sostituito e infuriato. La foto
Rodrigo Palacio è uno degli uomini di maggior esperienza nel roster dell’Inter, chioccia per i giovani e “usato sicuro” che garantisce sempre prestazioni e generosità. Quest’oggi la scelta di Pioli è ricaduta su di lui per sostituire gli squalificati Ivan Perisic e Mauro Icardi. Tutto nella norma fino al minuto 73 quando il tecnico neroazzurro ha deciso di richiamarlo in panchina per dare spazio al brasiliano Gabigol. Le telecamere hanno indugiato sull’argentino, alla ricerca di una reazione che puntualmente è arrivata: l’ex attaccante del Genoa si toglie i parastinchi e li getta via urlando. Resta il dubbio, però, sul motivo della furia dell’argentino: colpa della sostituzione o di una prestazione che non l’ha soddisfatto? Scoppia una nuova grana in casa Inter, dopo i malumori espressi nei giorni scorsi da Kondogbia e Perisic, oltre agli episodi dello Juventus Stadium. Episodi che rappresentano un altro avversario da battere se si vuole combattere fianco a fianco con Roma e Napoli per il secondo e terzo posto, che darebbero il pass per la qualificazione in Champions League.