Serie A

Serie A, il pagellone dell’andata di Paolo Condò: il Napoli capolista non è la migliore, altre due big hanno fatto meglio. Ranieri ok, ma la Roma è insufficiente

Published

on

I voti ed i giudizi di Paolo Condò, noto giornalista, alle squadre di Serie A al termine del girone d’andata. Tutti i dettagli in merito

«Qui si valuta la prima metà della stagione delle 8 iscritte alle coppe con l’aggiunta del Napoli, escluso quest’anno dall’Europa per un evidente quanto transitorio bug»: Paolo Condò, nuova firma da pochi giorni del Corriere della Sera, ha stilato il pagellone della prima parte della stagione relativo alle big di Serie A. Ecco i voti e una sintesi dei giudizi.

INTER – voto 7,5: «Il buco nero di Riad è vertiginoso ma è l’unico minus di una stagione molto ambiziosa».
ATALANTA – voto 7,5: «Il miglior girone d’andata della sua storia, e un cammino internazionale che soltanto il Real Madrid è riuscito (due volte) a interrompere».
NAPOLI – voto 7: «Al ritorno ospiterà al Maradona le tre grandi storiche, meglio così anche se Atalanta e Lazio ci hanno banchettato».
LAZIO – voto 7: «Brusca frenata nell’ultimo mese, ma va detto che i risultati sono stati peggiori delle prestazioni».
MILAN – voto 6,5: «Il voto più difficile perché il campionato è un disastro, ma il resto fila».
FIORENTINA – voto 6,5: «Lo stallo delle ultime settimane non cancella tre mesi di ottimo calcio in campionato – 8 vittorie di fila – e in Conference, dove la Viola è già agli ottavi».
BOLOGNA – voto 6: «Italiano viaggia 3 punti sotto Motta l’anno scorso, buon risultato se si considera non può contare su Zirkzee e Calafiori».
JUVENTUS – voto 5,5: «La rivoluzione di Motta è un faro intermittente, illumina il percorso solo a tratti».
ROMA – voto 5: «Il derby ha suggellato la prima fase del lavoro di Ranieri, che ha tolto la squadra dalla secche più psicologiche che tecniche del fondo classifica».

Exit mobile version