Pagelle Roma Milan: Cutrone show, Schick non c'è - Calcio News 24
Connect with us

2018

Pagelle Roma Milan: Cutrone show, Schick non c’è

Published

on

cutrone esultanza milan febbraio 2018

Pagelle Roma-Milan, i voti degli uomini che si sono sfidati nella 26ª giornata di Serie A, stagione 2017/2018

Alisson 6 – Risponde presente su un paio di conclusioni da lontano, grande risposta su Kalinic. Non può nulla sul gol di Cutrone.

Bruno Peres 5,5 – Applaudito alla prima azione utile, fischiato al primo sbaglio. Il difensore brasiliano, tra qualche alto e qualche basso, disputa una buona gara, fino al gol dello 0-2: è lui a tenere in gioco Calabria.

Manolas 5,5 – Innesca un uno contro uno con Cutrone che ricorda i vecchi scontri tra bomber e difensori degli anni ’70. I due lottano gomito a gomito ma è il rossonero ad avere la meglio. Si riscatta, in parte, salvando lo 0-2 su Romagnoli.

Fazio 6 – Solida e solita prova difensiva del difensore argentino. Mette le pezze dove si creano i buchi.

Kolarov 5 – E’ in fase calante ormai da un paio di mesi. Utilizzato sempre da Di Francesco, il serbo è scarico e ha bisogno di rifiatare. Nel secondo tempo Suso fa quello che vuole dalle sue parti.

Pellegrini 6 – Si fa vedere in zona gol soprattutto nel primo tempo. Recrimina per un intervento di Bonaventura. Attacca e difende.

(Dal 35′ st) Gerson S.v.

Strootman 5 – Compassato in fase di palleggio: spesso e volentieri fa perdere qualche tempo di gioco alla sua squadra.

Nainggolan 5 – Non è in un grande momento e la prova di oggi è l’ennesima conferma di un momento particolarmente non brillante.

(Dal 19 st) Dzeko 5 – Non entra mai in partita.

Under 5,5 – E’ lui a creare qualche grattacapo alla difesa milanista. I giocatori rossoneri lo conoscono meglio e riescono anche a limitarlo meglio, con le buone o con le cattive.

Schick 5,5 – Ha tutti i riflettori puntati su di lui e non è semplice. Parte bene, è intraprendente ma con il passare dei minuti sparisce dai radar. Nella ripresa perde d’intensità e cala di condizione.

Perotti 5 – Pochi spunti da Perotti. Il calciatore argentino ‘bazzica’, per usare un gergo romano, sulla zona sinistra d’attacco ma non riesce mai a incidere.

 

Donnarumma 6 – Risponde presente quando viene sollecitato. Una grande parata su Schick ma a gioco fermo, poi delle buone risposte alle varie conclusioni da fuori dei romanisti.

Calabria 7 – E’ un altro dei ‘miracoli’ di Rino Gattuso. Gioca una grande partita in fase difensiva e si toglie lo sfizio di segnare il gol dello 0-2 con una bella giocata.

Bonucci 6,5 – Non ruba la scena, a differenza del suo compagno, ma nel primo tempo salva i suoi su Schick.

Romagnoli 7 – Le prende tutte lui! Grande prestazioni difensiva per il giovane classe ’95, ex della sfida. Continua a crescere partita dopo partita, sta mantenendo le attese.

Rodriguez 6 – Non fa e non crea danni. Molto attento in fase difensiva. Ha di fronte un cliente difficile come Under e riesce a limitarlo.

Kessiè 6,5 – E’ una forza della natura! Spacca la mediana giallorossa con la sua fisicità. E’ la trasposizione in campo di Rino Gattuso!

Biglia 6,5 – E’ lui a dettare i ritmi del gioco rossonero. Fa tutto al momento giusto e oggi si trova anche nel posto giusto completando buone chiusure in fase difensiva.

Bonaventura 6 – Meno appariscente rispetto ad altre occasioni ma anche quest’oggi fa vedere le sue qualità nelle due fasi.

(Dal 45′ st) Montolivo S.v.

Suso 6,5 – Primo tempo da dimenticare per il giocatore spagnolo che cresce tantissimo nella ripresa e si inventa, con una giocata delle sue, un grande assist per Cutrone. Prova a ripetersi più tardi ma Calhanoglu non arriva al tap-in.

(Dal 37′) Borini S.v.

Cutrone 7 – Vince ampiamente la sfida a distanza con l’atro giovane attaccante, Under (vince anche la sfida con Schick) e vince ampiamente il duello con Manolas. Impallina il difensore greco con un grande movimento, da centravanti vero, che vale 0-1.

(Dal 22 st) Kalinic 6,5 – Entra molto bene in partita e dimostra di aver voglia di dimostrare e di fare. Ottima giocata sul gol del raddoppio.

Calhanoglu 6,5 – Come Suso, sparisce dai radar nella ripresa ma sale in cattedra nella ripresa, trascinando il Milan. E’ un altro giocatore rispetto alla copia sbiadita intravista nel girone di andata.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Published

on

handanovic inter tottenham 2018
Continue Reading

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Published

on

zebra j juventus
Continue Reading