Mondiali
Pagelle Italia Bulgaria: Florenzi in serata no, Chiesa non si ferma – VOTI
I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la quarta giornata del gruppo C delle qualificazioni Mondiali 2022: pagelle Italia Bulgaria
Le pagelle dei protagonisti del match tra Italia e Bulgaria, valido per la quarta giornata del gruppo C delle qualificazioni Mondiali 2022.
DONNARUMMA 6 – Alla prima uscita stagionale il neo portiere del Paris Saint-Germain è impegnato pochissimo. Zero parate a referto, incolpevole sul gol di Iliev. Serata tranquilla per il neo portiere del Paris Saint-Germain
FLORENZI 5 – Ha sulla coscienza il gol del pareggio della Bulgaria. L’esterno del Milan si fa bruciare in velocità da Despodov, il quale poi metterà in mezzo per la rete di Iliev. Nella ripresa la situazione non migliora e Mancini è costretto a sostituirlo.
(dal 64′ TOLOI) 6 – Dopo il suo ingresso la difesa azzurra passa a tre e da quelle parti non ci sono più pericoli. Sicuro nelle uscite, sbaglia qualcosa in fase di impostazione.
BONUCCI 6.5 – Gli attaccanti bulgari non creano pericoli e il difensore della Juve è libero di avanzare ed impostare palla al piede. Si rende pericoloso su qualche calcio d’angolo.
ACERBI 5.5 – Come Bonucci non soffre particolarmente gli attaccanti bulgari. La sufficienza non arriva a causa del gol degli avversari: il difensore della Lazio sale in ritardo e Iliev è bravo a sfruttare l’occasione.
EMERSON PALMIERI 6 – Parte bene per poi spegnersi alla distanza visto che gli Azzurri preferiscono attaccare dal lato opposto. Meglio nella ripresa dove spinge e si inserisce senza trovare – però – il guizzo decisivo. (Dal 90′ Pellegrini sv)
BARELLA 6.5 – Solita partita totale del centrocampista dell’Inter. Meglio in fase di rottura che di costruzione questa sera, nonostante un giallo che poteva condizionargli la partita
(dal 64′ CRISTANTE) 5.5 – Entra e non dà gli effetti sperati da Mancini. Si nota solo per qualche tiraccio finito a lato.
JORGINHO 6.5 – Fondamentale per questa Nazionale ma già si sapeva. Preciso e puntuale in ogni occasione, altra prestazione d’oro nel suo fantastico 2021.
VERRATTI 6 – Sbaglia poco o nulla e accompagna molto bene l’azione. Vuole avere sempre il pallone tra i piedi e sa come trattarlo: peccato per quell’assist di tacco non sfruttato da Immobile
CHIESA 7.5 – Prestazione super sotto gli occhi di papà Enrico. L’ala della Juve è semplicemente imprendibile, salta gli avversari come birilli e si costruisce il tiro con una facilità disarmante. Vero fenomeno della Nazionale.
IMMOBILE 5.5 – Bello l’assist a Chiesa che porta al gol azzurro ma poi si trasforma nel solito Immobile versione Nazionale. Tanta, tantissima buona volontà ma poca precisione sotto porta. Peccato.
(dal 74′ RASPADORI) 6 – Entra e porta imprevedibilità nell’attacco azzurro. Si muove molto senza pungere.
INSIGNE 6 – La scena è tutta per Chiesa questa sera ma quando si attacca dal suo lato Insigne non delude, senza trovare però la giocata decisiva.
(dal 74′ BERARDI) 6 – Mancini vorrebbe che sfruttasse la stanchezza avversaria e portasse superiorità numerica, lo fa a metà. Ripetere le scorribande di Chiesa su quel lato era oggettivamente difficile.
MANCINI 6 – 35° risultato utile consecutivo, agganciate nazionali immortali come Spagna (dal 2007 al 2009) e Brasile (dal 1993 al 1996). I cambi fatti non portano la vittoria ma con tanti giocatori che avevano sulle gambe appena due partite, non poteva pretendere molto di più.
BULGARIA – Georgiev 7,5; A. Hristov 6,5, Antov 7, P. Hristov 7, Nedyalkov 6,5; Yomov 5 (dal 46′ Delev 5,5), Kostadinov 6, Vitanov 6,5 (dal 75′ Malinov 6), Despodov 6,5 (dal 75′ Kirilov 6); Yankov 5,5 (dal 57′ Chochev 6); A. Iliev 6,5 (dal 70′ Krastev 5,5). Ct. Yasen Petrov 6,5.