Serie A

Paganini: «Scudetto? Mi ha stupito molto la crescita di quella squadra. Sulla Nazionale di Spalletti…»

Published

on

Il giornalista Paganini ha voluto rilasciare qualche dichiarazione tra Scudetto e la Nazionale di Luciano Spalletti

Paolo Paganini in esclusiva per InterNews24, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione tra Scudetto e Nazionale.

Buongiorno Paolo, iniziamo subito dal nostro campionato. Siamo al giro di boa, sa dirci cos’è che l’ha stupita o impressionata maggiormente di questa prima parte di stagione?

«La crescita dell’Atalanta. È una crescita legata secondo me alla consapevolezza di essere ormai una realtà importante del calcio italiano, specialmente dopo la vittoria dell’Europa League che ha dato alla squadra bergamasca una consapevolezza maggiore e una mentalità più vincente».

Quindi l’Atalanta è la diretta contendente dell’Inter per lo scudetto?

«Sì, assolutamente. Atalanta e Napoli sono le avversarie più agguerrite per contendere all’Inter lo scudetto. Anche perché credo che sia Napoli che Atalanta cercheranno di puntellare la rosa nel calciomercato di gennaio»

Concludiamo con uno sguardo più trasversale verso la nostra nazionale. Dopo un Europeo sportivamente parlando drammatico Spalletti sembra aver ritrovato le certezze che cercava. 

«Spalletti ha preso una nazionale dove, parlando dell’Europeo, ha avuto poco tempo per intervenire. Lui è un allenatore a cui piace lavorare, di conseguenza quando tu fai il selezionatore della nazionale non hai tantissimo tempo a disposizione. Ora si è voluto cambiare pagina e i segnali mi sembrano incoraggianti! Certo, è anche vero che chiaramente siamo ancora indietro rispetto a nazionali come Spagna e Francia. Però, dei segnali dal punto di vista del gruppo e di giocatori che stanno venendo fuori esprimendo potenzialità importanti ci sono. E sono incoraggianti per il futuro della nazionale!»

Intervista Integrale di Paganini su InterNews24

Exit mobile version