Ottavi Champions League: PSG-Real Madrid finale anticipata? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Ottavi Champions League: PSG-Real Madrid finale anticipata?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Navas

Ottavi Champions League: PSG-Real Madrid finale anticipata? Torna il grande calcio dell’Europa che conta

Finalmente dopo due mesi di stop ritorna il palcoscenico più prestigioso del calcio europeo, ovvero la UEFA Champions League. Ritorna e lo fa in grande stile, con una serie di partite veramente emozionanti. Sicuramente maggior attenzione andrà alla sfida delle italiane, con l’Inter che sfiderà il Liverpool di Klopp a San Siro; per la Juventus un avversario più abbordabile: il Villareal, anche se l’andata in Spagna potrebbe essere croce e delizia per il passaggio del turno dei bianconeri. Quello che sembra certo è che la squadra allenata da Emery dovrà fare a meno di Gerard Moreno, infortunatosi recentemente. Per lui almeno un mese di stop. 

Come detto l’andata degli ottavi di finale ci regalerà sfide incredibili, come Atletico Madrid contro Manchester United, ma tutti gli occhi saranno puntati su un’unica sfida che sembra quasi una finale: PSG-Real Madrid. Si prospetta una bellissima partita, visto il tenore delle due squadre, anche se attualmente sono in leggero vantaggio i padroni di casa: infatti guardando le quote per scommettere sulle partite di andata, possiamo notare come la squadra allenata da Pochettino è abbinata ad una quota bassa, intorno ai 2.00, rispetto a quella dei Blancos, intorno ai 3.50.

 Non sarà una partita normale, in primis per Pochettino che con questa si gioca una bella fetta di panchina, visto che su di lui cresce l’ombra di Zinedine Zidane, pronto a sedersi al termine della stagione. Non sarà una partita facile nemmeno per il talento Mbappè sempre più vicino all’addio al PSG con destinazione proprio Madrid, sponda Real. In questi giorni infatti si parlava di affare concluso tra il giocatore e il club spagnolo, ma proprio il francese ha smentito le notizie, ma in fondo un briciolo di verità c’è ancora: Il Real punta Mbappé. Lo si è visto anche nell’affare Vlahovic-Juventus. Il giocatore serbo era stato offerto ai Blancos che hanno prontamente rifiutato per prendere il forte attaccante del PSG a parametro zero a giugno. 

In vista della supersfida, Pochettino, probabilmente perderà uno dei suoi uomini migliori: Neymar. Come riportato dal quotidiano francese l’Equipe, le possibilità di vederlo in campo sono veramente ridotte. Il brasiliano non gioca da fine novembre a causa di un problema alla caviglia, e nonostante sia rientrato da due settimane in gruppo, il recupero procede lentamente. Per questo motivo il tecnico argentino non può contare sull’asso brasiliano, per non rischiare una ricaduta ben più grave. 

Stesso discorso vale anche per il Real Madrid con Karim Benzema. L’attaccante francese ha dovuto lasciare il campo di gioco nella sfida contro l’Elche per un problema fisico. Il giocatore è uscito verso la metà del secondo tempo per un problema alla coscia sinistra. C’è attesa di capire se riuscirà a recuperare per la sfida di martedì 15 febbraio al Parco dei Principi, ma le sensazioni sembrano essere buone: Karim è tornato ad allenarsi in palestra e a correre. Lo stesso tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, intercettato da alcuni giornalisti spagnoli ha dichiarato che prenderà parte al match. Insomma aspettiamo solamente l’ufficialità.