2015
Osvaldo: «Juventus unica scelta»
Resta viva però la pista che porta a Matri e Giovinco saluta
Ieri pomeriggio Pablo Daniel Osvaldo ha confidato ad una persona a lui vicina di voler tornare alla Juventus e di volerci restare a lungo: «Al momento la mia unica scelta in Europa è la Juve, voglio la Juve e solo la Juve. Voglio restare in Italia e stavolta voglio tornare nella Juve per restarci a lungo. Se tornerò, tornerò solo per questo, apposta per questo. Per fare bene e meritarmi la conferma in estate. Non voglio essere di passaggio. A questo punto spero di sistemare le cose nel modo più giusto sia con la Juve sia con l’Inter», riporta Tuttosport. Eppure in serata Enrico Preziosi ha annunciato l’accordo con la Juventus per il ritorno di Alessandro Matri a Torino. La caccia all’attaccante, dunque, si è fatta intricata per la società bianconera, che sta giocando su due tavoli.
INTRECCIO – Il Milan ha già dato il via libera per la cessione in prestito dell’attaccante e anche il Genoa ha l’intesa con la Juventus, che potrebbe regalare a Massimiliano Allegri un “pupillo”. Ma l’infortunio di Matri, che ha il polpaccio ko e ne avrà per almeno altre due settimane, non è un aspetto da sottovalutare, anzi in questo caso sarebbe lo staff medico della Juventus ad avere l’ultima parola. Osvaldo è, invece, la prima scelta e la Juventus conta di prenderlo in prestito dal Southampton e di fissare un diritto di riscatto inferiore ai 7 milioni di euro pattuiti in precedenza dall’Inter. Ma perché il giocatore torni al Southampton prima, questi deve rescindere il contratto con l’Inter e questa è un’opzione che non piace ad Osvaldo, a meno che non abbia la certezza di finire poi alla Juventus. Per oggi sono previste nuove trattative incrociate.
GOODBYE – Fa le valigie, invece, Sebastian Giovinco, destinato ad anticipare la partenza in Canada: ieri la Formica Atomica ha svuotato l’armadietto a Vinovo e salutato i compagni. La prossima settimana dovrebbe prendere l’aereo che lo porterà dalla sua nuova squadra, il Toronto FC, che sta già svolgendo il ritiro pre-campionato, visto che la stagione nella Mls comincia a marzo.