2018
Orsato scontenta la Roma, dossier contro l’arbitro
La direzione di gara di Daniele Orsato scontenta la Roma, che crede di non rimanere molto simpatica all’arbitro: i giallorossi hanno pronto un dossier sui suoi errori
Per usare un eufemismo, la Roma non ritiene di essere la squadra preferita di Daniele Orsato. In due occasioni su tre gare col fischietto veneto, la Roma ritiene di essere stata danneggiata. Oltre a Sampdoria-Roma, c’è anche Roma-Inter di agosto, quando l’arbitro non era in campo ma nel furgone del Var e non si accorse di un fallo da rigore di Skriniar su Perotti. Per questo, la Roma ha in mano un dossier contro di lui.
I giallorossi, scrive Il Corriere dello Sport, ritengono che il fischietto della sezione di Schio sia prevenuto sia con la Roma sia con Kevin Strootman, squalificato per simulazione nel derby di ritorno del 2017 e “bloccato” anche a Marassi. Da un fallo sull’olandese non fischiato è nata l’azione del rigore di Quagliarella che ha mandato su tutte le furie i capitolini. La Roma non ci sta e elencherà gli episodi dubbi nelle sedi istituzionali.