2017
Onyekuru strega la Juventus: il giovane nigeriano nel mirino
Si chiama Henry Onyekuru ed è il nuovo obiettivo di calciomercato della Juventus. Gioca nell’Anderlecht in prestito dall’Everton e fa l’esterno d’attacco. Il costo, però, è un po’ alto
La Juventus monitora il calciomercato e punta qualche giocatore in scadenza di contratto come Stefan de Vrij (vedi De Vrij è sempre in scadenza, Juventus ingolosita) o Emre Can (leggi Emre Can a gennaio: la Juventus spera in Keita). Per il futuro, però, ha gli occhi puntati sui giovani di talento in giro per l’Europa, uno di questi è Henry Onyekuru. Ha venti anni, gioca nell’Anderlecht ma è in prestito dall‘Everton.
Si tratta di un esterno d’attacco che gioca a sinistra ma può svariare anche al centro e a destra. In questo avvio di stagione ha già segnato gol belli e pesanti e la Juventus lo vorrebbe per il futuro. C’è un problema, scrive Tuttosport, ed è il prezzo. La valutazione è di sette milioni di euro, ma l’Everton potrebbe chiedere anche il triplo, visto che con l’Anderlecht segna in campionato e pure in Europa.