Udinese News

Onofri esalta l’Udinese: «Solet straordinario, mi ricorda Beckenbauer. Da decenni seguo il modello di Pozzo»

Published

on

Le parole di Claudio Onofri, ex difensore con un passato in Serie A, sulla buona stagione dell’Udinese. Tutti i dettagli in merito

Claudio Onofri ha parlato a Il Secolo XIX della stagione dell’Udinese.

GENOA – «Da decenni identico e produttivo cammino intrapreso dal presidente Pozzo, percorso simile in rossoblù in quest’ultimo periodo: scovare talenti non ancora acclamati, valorizzarli e infine cederli minimo al triplo della cifra d’acquisto, per poi ricominciare con altri soggetti. Fuori da questa logica giusto Thauvin, 32enne trequartista di accertato talento, out però a Marassi. Dove ci sarà da montare la guardia su Lorenzo Lucca, pivot alto 201cm, scintillante rendimento finora e 10 gol. Carriera particolare del centravanti, dagli esordi in C con Brescia e Vicenza, salita di quota a Pisa in B, 8 reti in 34 presenze che gli valsero l’approdo nel blasonato Ajax, prima del rientro in Italia».

SOLET – «I pericoli per Vasquez&Co. partono pure da dietro con Oumar Solet, acquistato dal Salisburgo, difensore centrale straordinario a livello costruzione di gioco rifinitura e finalizzazione, azione e rete a San Siro alla Beckenbauer».

Exit mobile version