2012
Olympique Lione, Aulas: “Al 99% Gourcuff resta. Lloris…”
Il presidente dell’Olympique Lione, Jean-Michel Aulas, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro di due dei punti cardini della formazione francese, ossia Hugo Lloris e Yoann Gourcuff, il quale è stato recentemente escluso dai 23 di Blanc per gli Europei.
Per quanto riguarda il playmaker 25enne ex Milan, Aulas spiega a “L’Équipe”: “Come presidente del Lione sono contento che non sia andato agli Europei, almeno potrà riposarsi un po’ in questo periodo, ma sotto il profilo umano sono triste per lui. La gente fa molti commenti sul rendimento di Yoann, ma non so se fosse realmente pronto per giocare un Europeo dopo una stagione anonima. Sarebbe stato una riserva durante la manifestazione e questa sarebbe stata una soluzione pessima. Non intendo cederlo in estate, ma davanti ad un’offerta importante non diciamo di no a nessuno. Al 99% comunque resterà con noi il prossimo anno“.
In merito al futuro di Hugo Lloris, Aulas conferma quanto già detto in precedente: “Lo ho incontrato prima del ritiro con la Francia e mi ha detto che per un grande club sarebbe tentato dall’ipotesi di un trasferimento. Per il momento non ci sono state offerte el genere, tutte le grandi europee hanno portieri di qualità tra i pali”.