2017
Oblak o Szczesny per il dopo Buffon: tutto dipenderà da un fattore
La Juventus sogna Oblak ma l’Atletico spara alto. I bianconeri potrebbero abbandonare la pista che porta allo sloveno per Szczesny
Chi in porta per il dopo Buffon? Sarà questo il dubbio che rischia di attanagliare i dirigenti della Juventus in vista della prossima stagione. In realtà la dirigenza juventina si è portata avanti col lavoro portando a Torino Wojciech Szczesny, ex portiere di Roma e Arsenal. Ma, si sa, l’eredità di Gigi Buffon è un peso difficile da raccogliere e da sopportare e allora l’annata appena iniziata servirà al portiere polacco per dimostrare di essere all’altezza. Se l’ex Roma però dovesse steccare, la Juve potrebbe intervenire sul mercato. I bianconeri infatti seguono Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid.
L’estremo difensore sloveno è considerato da almeno un paio d’anni a questa parte uno dei migliori portieri al mondo. L’Atletico Madrid l’ha blindato con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro e la Juve non spenderebbe mai, almeno questa è l’intenzione, una cifra simile per il portiere. I bianconeri però potrebbero essere costretti ad aprire una trattativa con i Colchoneros ma non sarà semplice. Sarà difficile dunque vedere Oblak in bianconero. Il portiere sloveno potrebbe arrivare alla Juve se Szczesny dovesse steccare il suo ‘anno di prova’ e se l’Atletico dovesse abbassare le pretese.