2018
Obiettivo della Juve, suggestione per il Napoli: Milinkovic piace a tutti
Sergej Milinkovic-Savic è uno dei grandi protagonisti dell’annata della sua Lazio e il suo nome è finito sui taccuini dei top club
Forza fisica, tecnica, eleganza e duttilità: in una parola, Milinkovic. Il centrocampista serbo arrivò nell’estate del 2015 alla Lazio dopo aver giocato un Mondiale U20 da protagonista. Era conteso dal club biancoceleste e dalla Fiorentina ma, per ragioni di cuore, all’ultimo momento scelse la Capitale. I capitolini sapevano di avere un diamante grezzo tra le mani e lo hanno fatto crescere, fino a diventare uno dei calciatori più determinanti dell’intera Serie A.
Sergej, il Sergente come lo chiamano dalle parti di Roma, ha un contratto fino al 2022 e, stando a quanto dichiarato dal direttore sportivo Igli Tare, non avrebbe prezzo. In estate la Lazio rifiutò 70 milioni per il suo trasferimento e i rumors di mercato circolati ultimamente parlano, addirittura di una valutazione da 150 milioni. Non è un mistero che l’eclettico centrocampista sia finito nel mirino della Juventus: un obiettivo futuribile per cui mettere in piedi un’operazione economica di quelle importanti. La notizia di oggi, come si legge su Il Mattino, è che Milinkovic piace anche al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Al momento, però, si tratterebbe di una semplice suggestione.