2017

Novità Juve: ecco il capitano scelto da Allegri per la gara contro la Fiorentina

Pubblicato

su

Buffon e Chiellini partono dalla panchina e così Allegri sceglie il capitano della Juve: è Barzagli, che indossa la fascia contro la Fiorentina. L’esclusione di Lichtsteiner ha fatto la differenza

Gigi Buffon è rimasto a riposo per far spazio a Szczesny, Chiellini è stato precauzionalmente tenuto a riposo, mentre Lichtsteiner è stato escluso dall’undici titolare da Allegri, che gli ha semplicemente preferito Stefano Sturaro. E così Massimiliano Allegri si è ritrovato a dover scegliere, quasi all’ultimo minuto, un nuovo capitano, o perlomeno uno provvisorio per la gara contro la Fiorentina. La fascia l’ha presa così Andrea Barzagli, il giocatore più esperto in campo, che ha vinto il ballottaggio con Paulo Dybala e Mario Mandzukic, entrambi in lizza.

Per Barzagli, che torna titolare dopo aver giocato (e male, suo malgrado) in Champions League contro il Barcellona, un attestato di stima importante e certamente non casuale, visto che Allegri lo considera un elemento indispensabile in campo e per tutto il gruppo, che fa sempre affidamento sulla sua straordinaria esperienza. Ora il centrale spera di portare fortuna alla sua squadra e se lo augura anche Allegri: contro la Fiorentina servono tre punti pesanti, per tenere il più possibile a bada il Napoli, in campo contro la Lazio.

Exit mobile version