Novara, Michel Platini: "In bocca al lupo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Novara, Michel Platini: “In bocca al lupo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il presidente dell’UEFA, Michel Platini, ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito ufficiale del Novara Calcio. Ecco quanto riportato da novaracalcio.com:

Presidente, sappiamo che i suoi nonni erano originari di Agrate Conturbia, possiamo dire che è da qui che nasce la sua simpatia per la nostra squadra?
“Si, la mia famiglia è originaria di quel piccolo paese. Ogni tanto in casa si parlava del Novara e quindi ho iniziato ad affezionarmi a questa squadra che però ancora non ho avuto modo di vedere”.

Ad ottobre dello scorso anno, in un’intervista rilasciata a “La Stampa” di Novara, disse che sarebbe stato sugli spalti del “Piola” per il debutto del Novara in Serie A, diciamo che le sue parole sono state un grande portafortuna per la nostra Società “¦
“Non penso che il merito sia mio per il grande traguardo raggiunto. Io proverò certamente a venire al “Piola”, magari non per la prima di Campionato, nel frattempo seguirò la squadra alla tv anche in attesa di avere sottomano il calendario della prossima stagione”.

Magari ora potrebbe augurarci l’Europa League”¦.!
“In bocca al lupo!”.

Da grande esperto di questo particolare mondo del calcio, che consiglio può dare ad una Società  come la nostra che dopo 55 anni si riaffaccia alla realtà  della Serie A?
“Non saprei, è difficile dare consigli anche perchè non conosco bene la realtà  di Novara. Credo che la Serie A non sia certo facile, alla fine però è sempre il campo ad avere l’ultima parola”.

Come saprà , il Novara Calcio porterà  il campo in erba artificiale, certificato FIFA, nella massima serie, cosa ne pensa?
“Penso che giocare su questo genere di campi possa essere molto piacevole, in più viene favorito il gioco del calcio soprattutto in quelle zone in cui il clima non permette di avere un buon campo in erba naturale. Detto questo, personalmente dico, con una battuta, di essere un po’ come le mucche”¦preferiscono l’erba”.

Restiamo quindi fiduciosi di averla quanto prima ospite sugli spalti del “Silvio Piola”, magari per il derby Novara-Juventus, potrebbe essere anche l’occasione per visitare il nostro Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro””¦
“Certo, quando riuscirò a venire a Novara visiterò volentieri il vostro Centro Sportivo. Mi piacerebbe essere accolto come una persona qualunque, sono un tipo discreto e sarebbe un regalo poter vedere in tranquillità  una partita di calcio, come tutti gli altri”¦se possibile!”.

2009

Senderos: “La Spagna mi affascina, ed ho bisogno di giocare con continuità “

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Milan, Pato recuperato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere